18 settembre 2012

Il bagno di Nido dei Venti: atmosfera vagamente francese

Buongiorno! come anticipato, oggi finiamo la carrellata sulla terza e ultima stanza del b&b, Nido dei Venti, mostrandovi alcuni scorci del bagno.
Come la stanza, così anche il bagno è più ampio rispetto a quelli delle altre due. 
Qui abbiamo potuto mettere un mobile con lavabo appoggiato e rubinetteria a muro. 
Per quanto riguarda il mobile, di origine davvero modesta, lo avevo decorato anni fa, e ne potete leggere, o rileggere, la storia QUI.
E' rimasto solo soletto, in mezzo a scatole e scatoloni per mesi e mesi.. finchè ha potuto, finalmente, fare la sua funzione.

Hallo! Here is the last part of the third room I'm showing these days.
Here is the bathroom, the biggest and more french style one.
I had painted the cabinet for the basin and you can see it in this post.



Lo specchio e le appliques sono di Maisons du Monde e ho avuto l'incredibile fortuna di trovarli praticamente dello stesso color "fango" con cui avevo dipinto il mobile.
Perfetti!

I found the mirror and appliques at Maisons du Monde and they're perfect as colour!


La tendina l'ho realizzata partendo da una tendina usata presa al mercato di San Benedetto del Tronto.
L'ho tagliata e ho aggiunto una fascia in cotonina tinta in filo a righine bianco/azzurre, comprata presso lo stand di Roberta de Marchi alla fiera di Vicenza.

I made the curtain by reusing a second hand one and adding a striped cotton fabric ( bought at Roberta de Marchi stand in Vicenza)





Sulla parete a sinistra del mobile-lavabo ho appeso uno scaffaletto di seconda mano ridecorato sempre anni addietro, che vedete QUI.
Ho cambiato le stoffine dietro ai cuori per avere un effetto coordinato con la tenda e i colori del bagno e l'ho riempita ( poco) con saponi, conchiglie e una barchetta di legno.

I put this old shelf on the left wall and changed the fabric behind hearts, in order to coordinate them with the bathroom colours. You can see its decoration here




E infine uno sgabello rovinatissimo che ha girato molto per casa nostra e che ora ha trovato la giusta collocazione in questo bagno dall'atmosfera vagamente francese ( dico vagamente perchè io non amo l'effetto "allestimento da negozio di oggettistica shabby-french" di certe case e quindi cerco di darne solo accenni, per evitare appunto quel risultato troppo ricercato e carico.. questa almeno è la mia opinione..ormai si sa che vado verso il "less is more"!)

Last but not least our really shabby stool finally found its place in this french style bathroom.



Spero di non avervi annoiato e di avervi dato altri spunti e idee decorative

un bacione!

24 commenti: