6 maggio 2013

My hair dryer case

Dopo tanti giorni di ferma ..finalmente mi sono sbloccata e ho messo in pratica un'idea che avevo da tempo in mente.
Fare una valigetta dove tenere il phon, il diffusore, la piastra, insomma tutti gli attrezzi necessari alla "messa in piega" ( che io non imparerò a farmi manco a 60 anni, ahimè :-((((   ).
Avevo una orrenda borsina che era in omaggio con un phon acquistato almeno 10 anni fa ( e nel frattempo passato a miglior vita come mooolti altri ). A parte che era troppo piccola per tenere anche phon e piastra, e non si chiudeva, ma era ormai sporca, bruttissima. Insomma, da vergognarsi in caso di viaggi ecc.
E così qualche giorno fa ho realizzato quello che era solo un disegno sulla mia agenda.
Ed ecco qui la mia valigetta.
La chiamo valigetta perchè la forma me la ricorda, ma si tratta di una borsa semplice da realizzare.
Semplice e giocosa al punto giusto.
Girovagando in rete alla ricerca di un'ispirazione per l'appliquè che volevo fare, ho trovato un clipart molto stilizzato di capelli tutti di lato durante l'uso del phon. Mi è sembrata divertente e l'ho sviluppata in questo disegno.

After so many weeks without will nor ideas, I finally came back.. and made a brand new creation.
I needed a hair dryer case: I had one that was included with an old hair dryer, bought at least 10 years ago and dead as many others.
It was too small, dirt, in a word: awful.
Something to be ashamed of.
So I designed my new case and finally made it a few days ago.
I sailed the net looking for an inspiration for the appliquè and found a funny clipart of hair messed up by a big hair dryer. So I decided to develop this idea and designed this drawing.
This bag is big enough to contain diffuser and hair straightener, too.








Interessa anche a voi farvi una bella valigetta/borsa per tutti questi attrezzi da signora? Sapete cucire un minimo? e allora sappiate che ho preparato il cartamodello, completo di disegni esplicativi e di foto dei dettagli. Lo mando come sempre in pdf, sulla vostra mail dopo il pagamento. Lo trovate da oggi nel mio Etsy shop.
Se si vuole, basta togliere l'applicazione, o modificarla, per avere una borsa da passeggio. Perciò due in uno :-)

If you are interested in making one for your hair dryer, you can find my new pattern in my  Etsy shop.
It's available in English, too, with explicative drawings and detail pics. I send it in pdf format, via mail, as usual. You can also change the appliquè and create a classical bag. Two in one :-)

Spero vi piacerà questo nuovo modello. Intanto io sono tutta orgogliosa quando apro il mobiletto del bagno per tirarla fuori :-)) 
Però, pensavo: starebbe bene anche a vista se non si ha spazio per metterla via tra un uso e l'altro. 
 A presto, sperando che il sole ritorni in modo stabile!!



23 commenti: