15 febbraio 2011

English roses: un altro mobile-lavabo

Le giornate scorrono velocissime e non riesco a interagire molto con voi, scusatemi! la macchina da cucire soffre di solitudine ma sapevo che sarei arrivata a un punto in cui avrei trascurato tutto... la nostra casa assorbe tutte le nostre energie! E a questo proposito, ecco la mia ultima creatura. Fino ad ora questo è il mio preferito, adoro come è venuto! 
Tralascerò i mille dubbi e cambi di idea per questo bagno, il più grande del b &b.. muratura o mobile per il lavabo? alla fine abbiamo trovato un mobile quasi grezzo al Mercatone ( chi l'avrebbe detto? era stato un tentativo disperato). Questo mobile aveva buone potenzialità.. a parte maniglie di acciaio orrende e gambe troppo lunghe. Mi dispiace ma non l'ho fotografato!! Aveva però un bellissimo effetto vellutato e venature a vista.. dopo un po' di pittura, un cambio di pomelli e un'accorciatina alle gambe, eccolo qui. 
Ho già detto che lo adoro??? :-))

days are going quickly..lots of things to do in the new house, I have no time to sew. I'm just painting.. and I adore the result of this cabinet. It was raw and I transformed it: I used dry brush and the wet sponge technique. I stenciled a couple of roses. I think it's wonderful! 


Ho usato due tecniche diverse: due mani di dry brush panna su fondo greggio. E poi, a smalto ben asciutto, la tecnica con la spugnetta umida che ho usato per il post sull'effetto scrostato .. vedete che effetto completamente diverso? Se avete dato mani molto leggere di smalto acrilico e se lo avete fatto asciugare bene, l'effetto con la spugnetta sarà molto più delicato e sfumato. Sugli sportelli ho fatto uno stencil inglese con delle rose. Infine ho dato due mani di finitura all'acqua specifica per piani di lavoro in legno. Per il bagno, pensavo fosse la cosa migliore. Altrimenti uso sempre la cera per mobili.





Ed eccolo nella sua nuova casa :-)).. lo abbiamo solo appoggiato per fare le foto.. ma c'è da pulire tutto, da fissarlo al muro, bisogna mettere il lavabo.. insomma, questo è solo un assaggio!

I put it in its bathroom, just to take a few pics. Still to be cleaned, the basin to be fixed on it.. still lots of work :-)



Spero di riuscire a mostravi presto un'altra cosina..qualche giorno fa, sono riuscita a fare una barchetta per il nostro bagno principale. A presto!
Un abbraccio

48 commenti: