7 maggio 2012

Borsa fiocco e tapestry bag tra tortora e bianco

Buongiorno e buona settimana!
Dopo un po' di arredamento (grazie per tutti i complimenti!) oggi torniamo al cucito e a una mia passione: le borse.
Queste sono due borse che mi sono state commissionate da una signora dolcissima, Simona, che ama il tortora e il bianco.
Una borsa fiocco da regalare: un modello che piace sempre e che, lo ricordo, viene dal libro "MAKING VINTAGE BAGS" di Emma Brennan. Lo presi su Amazon qualche anno fa.
Io i (pochissimi) libri che ho li compro su Amazon(  io uso il sito tedesco perchè ci compro anche cd degli A-ha o di Morten Harket che in Germania sono amatissimi da sempre :-)) )
Ho usato lino Bellora per l'esterno.
Essendo indirizzata ad una ragazza, l'ho alleggerita con una stoffa a quadretti Ikea come fodera. Ci sono anche le iniziali ricamate.

Hallo and have a nice week!
Today, after so much home interior ( thank you for your nice comments), I'm showing you two new bags I made for a sweet lady, Simona.
She asked me a bag to give as a present to her daughter-in-law ( well, she's her son's fiancè) and chose this pattern from the nice book "making vintage bags" by Emma Brennan, which I bought on Amazon a few years ago.
I put a chequed cotton as inner lining, since it is for a young girl.





E poi quello che è il pezzo forte: un'altra borsa con chiusura a scatto, come la London bag o la borsa casetta.
Questa volta nei toni del tortora e bianco, con la specifica richiesta di aggiungere qualche piccolo cuore, sempre con gli stessi "non colori".
Quando ho ricevuto la sua mail entusiasta, scritta di getto come fosse una bimba che ha ricevuto i regali più belli mi sono quasi commossa.
Non sapete quanto sia meraviglioso che chi mi commissiona dei lavori mi scriva sempre cose tanto belle ed emozionanti quando le riceve. 
E' stupendo, grazie a tutte voi che mi date sempre fiducia :-)

Then she asked me for a Tapestry bag by Indygo Junction pattern.
I modified measures, and really love the versatility of this pattern.
She asked for white and greige, for a few hearts.



Devo fare, a questo proposito, una errata corrige: avevo detto che il modello, della Indygo Junction, era fuori produzione, ma mi sbagliavo alla grande!!
Sono andata a scartabellare nel loro sito per voi e l'ho trovata: ecco il link preciso.
Io l'ho modificata nelle proporzioni ma la borsa è quella.
I manici li ho presi in fiera a Vicenza, così come il lino natural a pois bianchi della fodera.
La stoffa a fiori esterna è una bellissima stoffa per arredamento. Io le uso spesso perchè hanno la giusta pesantezza per le borse ( che comunque vanno imbottite e rinforzate o restano troppo mosce, ricordatevelo!)








AGGIORNAMENTO:
Simona mi ha mandato le foto della cresima in cui l'ha sfoggiata e mi ha gentilmente dato il permesso di mettere le foto nel post. Ma quanto bella e raffinata è ( lei, non la borsa!)?? sono troppo contenta!!!
Grazie a te Simona.

Simona, the new bag's owner sent me these pics from the ceremony where she used my bag and gave me permissione to publish them in my blog.
I'm so happy and she seems happy, and nice, too!




Un bacione

34 commenti: