15 maggio 2014

My Alice doll in red

Rosso.. un colore che personalmente adoro da sempre ( anche se poi ho avuto la mia parentesi non-colore che è durata qualche anno :-))  ).
Ricordo ancora quando a 20 anni mi sono fatta fare un vestito di velluto rosso per le feste e l'ho amato tanto.
Beh, ricordi di gioventù a parte, oggi parlo del rosso perché vi mostro una mia bambola Alice realizzata proprio con questo colore, su richiesta.
La mamma che me l'ha commissionata doveva regalarla alla sua bimba e mi ha chiesto espressamente che avesse il vestitino rosso a pois bianchi ( e mi ha invitato a nozze..).
Così è nata Alice, pardon Clarissa, in questo caso, dato che ha ricamato sul vestito il nome della sua nuova mamma in miniatura :-)

Red.. a color I adore ( even if I had my no-color period, which is over now).
I still remember when I was 20 years old and had a red velvet dress made from one relative of mine.
I loved it so much.
I'm talking about red since today I'm showing you one of my Alice dolls
She is in red version, since the mom who asked me wanted to give her to her daughter as a gift and she wanted her to have a polka dot red dress ( nice thing for me)
So Alice/Clarissa ( the child's name) was born and has got the embroidered name, too.


Alice/Clarissa è una bimba di stoffa allegra e piena di gioia di vivere, come sanno essere le bimbe di stoffa che gironzolano nel loro mondo fatto di pezza.
Un mondo fatato dove le nuvole sono puffosi batuffoli di ovatta e profumano di vaniglia, dove gli arcobaleni di stoffine fantasia cavalcano onde di cotone.. nei campi e sulle colline.

Alice/Clarissa is a fabric child full of joy, as only fabric children can be, in their own fabric and fantasy world.
A world where the clouds are soft cotton balls smelling of vanilla, where the rainbows made of patterned cottons ride fabric waves in the fields and over the hills.




In attesa di veder nascere nuove Alice per altre principesse piene di fantasia, vi saluto :-)

Many many hugs, waiting to create other dolls :-)

18 commenti: