24 settembre 2012

Sferruzzare.. o provarci.. con la giusta borsa :-)

Buongiorno e buona settimana! Io sono di corsa, sto lavorando al nuovo numero della rivista Idee Cucito. La consegna dei progetti è per la metà di Ottobre, si lavora sempre in anticipo, e quindi ho tanto da fare, pensare, ideare, provare, realizzare. Lo posso fare solo in alcune ore del giorno, dato che devo anche fare le foto dei singoli passaggi.

E a proposito di provare e realizzare... finalmente mi sono decisa.. a fare che, direte voi? ma a imparare a lavorare a maglia!!
Dopo qualche tentativo isolatissimo e anche maldestro qualche anno fa, dopo aver acquistato qualche fascicolo di una collana sulla maglia e non averci capito nulla ( per questo non dico quale fosse).. beh, ho deciso di ritrovare il coraggio e di buttarmi a imparare qualcosa di nuovo.
Confesso di non sentirmici particolarmente portata, però lo pensavo parecchio anche del cucito e allora mi sono detta "prova!".. e devo dire che in questo ha avuto un grande ruolo anche la mia amica Federica Country Kitty, che voi tutte conoscete.

Dopo aver visto il suo strabiliante inizio, dopo aver visto i libri che consigliava nei post sulla maglia , non ho più resistito e li ho ordinati su Amazon ( io compro sull'Amazon tedesco ma è per motivi che esulano dal cucito e vanno nella musica..O-O).
Nel frattempo, mentre morivo nell'attesa che arrivassero, mi sono data a you tube e a innumerevoli video sullo knitting, il lavoro a maglia appunto.
Ho la fortuna di aver studiato inglese e quindi mi affido sempre a video e testi stranieri, perché trovo una scelta molto maggiore in qualunque campo del craft.
Prova e riprova.. qualcosa è uscito.. ma questa è un'altra storia!

Hallo! Today I'm showing you a new bag .. guess for what?
for my new knitting stuff.
Yes!! After some attempts a few years ago I decided to try and learn how to knit.
I adore the results that my friend Federica is having and absolutely wanted to buy the same books and try to make such wonderful creatures.
I ordered some books on Amazon and in the meantime I started viewing You Tube videos about knitting.
I always try by myself, I prefer this way.





Secondo voi, potevo mettermi a provare un nuovo "hobby" senza la giusta attrezzatura? eh no!
e allora mi sono fatta una borsa da lavoro con tanto di semplicissimo porta ferri.




Ho creato una specie di gomitolino in miniatura con i ferri di bambù infilati.. il gomitolo è un bottone intorno a cui ho avvolto la lana, mentre i ferri sono stuzzicadenti a cui ho incollato due perle di legno.
Avevo visto dei gomitoli in miniatura in giro nel web e allora ho pensato a come potevo realizzarne una versione da mettere a chiusura della borsa.

So I made the bag and a very simple envelope for the knitting needles: I created a sort of yarn ball with a big button and some bambu sticks and wooden pearls.


La borsa ricorda la mia Knot Bag , anche se si costruisce in modo diverso. Ma ho usato l'idea di base per creare questa. Le stoffe sono ancora un acquisto della fiera di Vicenza.

The bag resembles my Knot Bag pattern, but it's slightly different.
Fabrics are from the most important craft fair in Italy, in Vicenza.



Il porta ferri è una semplicissima busta che si ripiega e si chiude con un bottone.

The envelope is really simple and minimal.




Che dite.. sono pronta a sferruzzare con stile? ahah.. peccato che faccia ancora degli sgorbietti ma almeno ho una bella borsa in cui metterli :-)))

I'm an absolute beginner, yet with style :-))

40 commenti: