24 ottobre 2011

La fiera di Vicenza: impressioni a caldo

Buongiorno!!!! Sono tornata a casa ieri sera, stanca ma davvero contenta. L'esperienza in fiera è stata molto bella, sopratutto dal punto di vista umano. 
E mi scuso già ma non ho fatto mezza foto!!! un po' la concitazione, un po' ero già così carica che il pensiero di portarmi pure la reflex mi uccideva.
Nonostante problemi di esposizione legati al poco spazio nello stand, indipendenti da Milleidee, ho conosciuto e incontrato gente speciale. Chi è passato a salutare e a stringermi la mano, chi a curiosare e acquistare anche qualche mio cartamodello, chi a fare quattro chiacchiere come ci conoscessimo da tempo, chi timidamente mi ha guardato di sottecchi, come fossi una persona "famosa" con cui non si osa interagire. Chi ha un blog e ora ho potuto dare loro un volto.
Sono commossa e stupita da tanto affetto. Lo so che mi seguite ma vedervi dal vero ha tutto un altro sapore. Ringrazio TUTTE VOI che avete avuto voglia di fermarvi anche solo a farmi i complimenti. Siete state tante e sono orgogliosa!!
C'è anche chi veniva dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Croazia ( non apposta per me eh!! per la fiera.. però mi seguono e sono venute a conoscermi).. insomma, pelle d'oca!!!
E tra queste ho anche avuto un paio di dolcissime coccole handmade.
Quelle di Simona, che un tempo aveva un blog, Le Cianfrus di Simo.. e che mi ha lasciato il suo regalo senza quasi fermarsi. Le ho voluto chiedere io il nome, almeno.. correva via intimidita.. e io fino a quando non ho aperto il regalo non ho realizzato assolutamente fosse quella Simona con cui  scambiavamo commenti un paio di anni fa. Che emozione vedere ciò che mi ha fatto e scritto, come se il tempo non fosse passato affatto. 
Grazie di cuore Simona! è tutto bellissimo e l'anello coi bottoni lo indosso mentre digito questo post :-)))

E poi c'è Mariangela che mi aspettava allo stand venerdì quando sono arrivata ( in stra ritardo a metà mattina, dopo code chilometriche al casello e al parcheggio). Mi ha donato questa agendina bellissima e mi ha subito caricato positivamente, nonostante i problemi. Grazie!

Hallo!! here I am, back from the four days in Vicenza. I was at the most important craft fair in Italy, had a lot of shopping and of fun meeting new people and bloggers. I was guest in Milleidee stand and even if we had problems with space, I met a lot of nice women who stopped by just to meet me, just for a smile. It was great, thank you!!!!
I received also these two wonderful handmade presents from Simona and Mariangela. Thank you so much, you made my day! 









E non è mica finita! Ho anche conosciuto la simpaticissima  Roberta, con cui abbiamo deciso mesi fa di regalarci un paio di collane.. solo che non ci eravamo capite sul giorno dell'incontro e io non avevo dietro le mie!! Per ora lei mi ha dato la prima delle due e guardate che meraviglia.. personalizzata e così elegantemente vintage, la adoro, grazie Roberta!


I also met Roberta, a blogger with whom I'm swapping some necklaces. She gave me the first one she made for me. Great and personal job, thank you!!



***
Ma lo so che siete curiose di vedere cosa avevo fatto.. beh, cominciamo con le borse? anzi, la borsa.  Si tratta dello stesso modello, ma con stoffe e misure diverse.
Ho creato questo modello e l'ho chiamato Knot Bag ( la borsa nodo) per via dei manici che mi sono venuti così quasi per caso. Erano troppo lunghi e all'ultimo ho deciso di fare due nodi ed ecco nata una particolarità che mi è piaciuta!

Questa qui sotto è la mia, il capolavoro ( scusatemi, l'immodestia non piace a nessuno ma quando ce vò ce vò, me lo dico da sola perché mi piace da matti!! mi sa di borsa " seria", quasi da negozio).
Ho usato tessuti pesanti, un velluto devorè di cui mi era rimasto giusto questo pezzo, velluti a costine, un interno di trapunta ( comodissima, lo dico sempre, perché in un colpo solo avete sia fodera che imbottitura), eco pelle e i miei adorati, immancabili bottoni.

E' molto grande, una quasi valigia come piacciono a me ( e non mi interessa se non è proporzionata alla mia altezza  *____* )

I know, you want to see the things I made. The first I'm going to show you are my new bags. I created this pattern, the Knot Bag ( called this way for the knots on the handles).
I made the huge one, with heavy and winter fabrics for me. I adore it.



Misura 35 x 55 x 20 cm

E poi c'è la versione più piccola, che ho realizzato in lino e cotonine tinte in filo, aggiungendo altre tasche interne e pensandola più come borsa da lavoro, magari.
Questa era esposta ed è piaciuta davvero molto.

And made this smaller one with linen and cotton. I added other pockets and thought of it as a bag for crafter.
The pattern I prepared is for both measures and you can send me an email if interested.


Misura 30 x 50 x 15 cm


Il cartamodello per realizzarla include entrambe le misure e se siete interessate contattatemi via mail!
Non è affatto difficile, è adatta ad un livello intermedio. 
I manici sono in eco pelle perché ne avevo a casa, ma nulla vieta di farli in tessuto.

A prestissimo, vado a svuotare le borse della fiera, non ho ancora fatto nulla!
Scrivere questo post ha richiesto mezza mattina, ma ci tenevo a darvi le mie impressioni a caldo!

Un abbraccio

32 commenti: