10 maggio 2012

Una palla fiorita in vaso

Il polpo Gennaro si starà godendo il meritato riposo sul lettone al mare.. ma noi torniamo a casa mia. Vi ricordate che tempo fa vi ho mostrato, dopo le pulizie di primavera, le piccole aggiunte nel salotto del b&b?
Ebbene, avevo scritto che dovevo riempire il terzo vasetto di zinco nella mini serra e così ho fatto.
L'idea era chiara da subito ma ho, come sempre, aspettato di essere nella luna giusta per farlo.
Niente di che.. ma ho creato una sorta di mezza palla fiorita da inserirci.

Hallo, today I'm showing you a quick work I made for the third zinc pot, waiting for something 


  Ero partita con l'idea di usare una palla di polistirolo e infilarla nel vasetto ma ovviamente non l'avevo della misura giusta.
Cercando nella scatola della palle però ho trovato quelle di plastica trasparente da decoupage, quelle aperte in due e ho visto che avevano la misura giusta ( più o meno).
Mi sono armata di colla a caldo e stoffine varie. Ho ricoperto la mezza sfera con del cotone panna, poi ho tagliato tanti fiori singoli.
Li ho appaiati due a due, fissati con un bottone al centro e quando ne ho avuti tanti li ho incollati vicini vicini.
Semplice e veloce. 

I wanted to use a polystyrene sphere but I had no right size.
I used a half plastic ball for decoupage. I covered it with white cotton and cut lots of simple flower shapes from fabrics.
I coupled them and fixed with a button. Then I glued them on the half ball and put it in the pot.
Simple and quick.


Che dite? fa forse un effetto strano ma mi pareva il modo migliore di arricchirlo con fiori di stoffa pur mantenendone la compattezza.

It seems a little bit weird, maybe, I don't know. But I wanted to add fabric flowers without loosing the  compact effect of the pot.





L'effetto mi piace e basterebbe variare vaso e colori per avere magari un effetto molto più vivace e naif. Ma qui la delicatezza dell'ambiente richiede colori appena accennati..

I think it's nice near the other two pots and think delicate colours are perfect for this area. But you could change pot style and colours to reach a brighter and naive effect.



Vi saluto, sto qui sotto il gazebo a godermi un po' di brezza tiepida e di relax prima di fare altre faccende domestiche :-/

I'm on the patio enjoying the warm sun before some housework :-/
Hugs!

18 commenti: