11 maggio 2012

Dettagli dal gazebo

Il caldo impazza, anche se durerà poco.. e il gazebo provvisorio si veste di piccoli dettagli che lo rendano più carino..ricordate il pvc per tovaglie preso ad Ascoli? l'ho usato per fare dei bunting impermeabili da appendere fuori.
Ne ho ancora un po' e farò sicuramente altro, ma per ora ho arricchito un lato e la parete così.

Warm days, even if bad weather is on its way to Italy, unfortunately.
Here are the buntings I made with the pvc bought at french market in Ascoli. I used pvc since it's waterproof.




L'altro lato ora è dimora di due vasi con quattro piante di gelsomino. Li abbiamo montati su due graticci di legno: avevamo poco tempo prima che facesse buio e mentre il mio compagno li legava al gazebo io dall'altro lato gli davo una sporcata di acrilico bianco.. ma proprio una sporcata, data talmente male che pare proprio che il legno sia lì da tempo e il colore sia venuto via a causa della pioggia. Non so quanto durerà ma come sempre non importa o___O

We also put four jasmine plants on a wooden grid I dry brushed in white ( while my fiancè hanged it, before sunset came down..)





Tutto intorno è un trionfo di papaveri nati spontaneamente in mezzo all'erba incolta. 

Lots of poppies in the neglected grass.








E di nuovo sotto il gazebo c'è un'altra nuova presenza: una panca molto particolare. Il mio compagno l'ha creata su sua idea partendo dalle tre sedie Jukkmokk che sono avanzate dopo che abbiamo cambiato il tavolo della sala da pranzo.
Una è nella mia craft room insieme al tavolo, giusto? e le altre tre le volevamo portare al mercatino da rivendere ma solo tre non ce le prendevano.. così ha pensato di riusarle. Ha segato via il pezzo finale degli schienali ( ma mica sono spariti, useremo anche quelli e già sappiamo come eheh). Ha unito con viti e tasselli le tre sedute, che creano una forma leggermente arcuata, e io ho dipinto e "rovinato" il tutto.

And again under the gazebo, a new presence. A weird bench my fiancè made out of the three Jokkmokk chairs left from our previous dining table. You remember? the fourth one, together with the chair is in my craft room



Per farlo ho usato lo stesso procedimento delle sedie del b&bsolo che ho usato bianco e tortora anzichè bianco e azzurro.

I painted it with the same technique I used for b&b chairs




Ed ecco cosa ne è uscito: tre cuscini morbidi e la panchetta è servita!


Vi auguro un bel fine settimana.. noi abbiamo qui graditissimi ospiti. 
Inoltre, martedì sarà una giornata decisamente diversa dal solito. 
Non svelo niente, se non che ci saranno di mezzo delle pulizie selvagge affinchè la Selva sia impeccabile ( o quasi)..e io sono AGITATISSIMAAAA

Wish you a nice weekend. We have guests but also a wonderful thing that's going to happen on Tuesday.. I can only say I have to clean all home very very deeply..and I'm jumpy.

39 commenti: