30 marzo 2012

Pulizie di primavera

Aria di primavera..aria fresca ma anche tiepida.
Un po' di ore passate a fare pulizie di fino al piano terra, dopo settimane di trascuratezza totale..in testa sempre mille pensieri e problemi che non sembrano mai trovare fine. 
Ma state tranquille, sto bene. :-))
Ormai quasi al 100%.. peccato che lo stress mentale, quello non passi mai e questa casa ancora non si riesca a sentirla nostra davvero. 
Troppe incognite, troppi ostacoli, troppa frustrazione. 
Non amo parlarne nel blog perchè qui è la mia, la nostra isola felice.
Perciò bando alle paturnie e pensiamo alla zona giorno del b&b bella pulita e rinnovata in tanti piccoli dettagli.
Preparatevi a un bel po' di foto :-)

Spring air: fresh, yet warm air.
A lot of cleaning in the b&b living room and kitchen. I had to.. after the long winter.
I'm well, thank you.
My mind is always full with problems and bad feelings. We hope to solve this awful economical situation and feel the house as our home. I don't like to talk about problems in this blog. It is our dreamy nest.
So let's finger cross and talk about the new details in this room.



Prima di tutto i vetri.. eheh finalmente si vede fuori.. dopo la nevicata che li aveva riempiti e sporcati per bene. E meno male che fuori c'è un paesaggio mozzafiato.. perchè se aspettate un giardino a breve state fresche.. uno dei miei grandi crucci. Mi fa male vedere il terreno così conciato.. ma ci vogliono soldi anche per respirare, ormai.

E la cucina: qualche aggiunta alla piattaia con queste vecchie tazze ritrovate in uno scatolone ( ricordate che abbiamo ancora una stanza-deposito)

Finally the window panes are clean :-)) lucky me, that we have a wonderul landscape, since the garden doesn't exist yet. Who knows when we have money for it..
In the meantime we added the hooks for these old white and blue cups I found in a box ( still remnants of the last year relocation)



E poi il mio compagno Vittorio ha messo le piastrelle dietro al blocco cottura. Di piastrelle ce ne sono avanzate abbastanza per fare un altro bagno!

My fiancè put the tiles behind the cooking unit.


E poi la zona divano che finalmente mi piace.. prima non mi diceva niente (andate qui per vedere il prima).
La libreria Ikea, troppo piccolina, mi sembrava davvero triste..invece la libreria indiana, che per qualche mese è stata nel retro del nostro ingresso,qui  ha trovato il suo degno posto.

We moved the indian library here a few months ago. Now I really like this corner. It's much better than the one you can see here.



Abbiamo anche fatto una" nuova" lampada da terra.

We created a new lamp, by recycling an old Ikea lamp and using an old base for making lace ( there was a cushion over it, for "tombolo" lace).
I painted the base( even if it was nice in blue, too) and the new rattan lampshade..


La struttura era di una vecchia piantana Ikea di almeno 10 anni fa. Vittorio l'ha innnestata su una vecchia base per tombolo ( a 5 km da qui c'è Offida, uno dei borghi più belli d'Italia, sede di una importante scuola di merletto a tombolo). Io poi l'ho rivestita di corda ( era nera) e ho comprato un nuovo paralume di vimini che ho dipinto con il solito azzurro che ricorre ovunque.


Qui vedete la base come era appena presa. In realtà era bellissima già così ma alla fine l'ho sbiancata  mesi fa perchè avevo pensato a un altro uso. Sarebbe stata bene anche così, vicino al divano blu.. pazienza, allora non sapevo ancora che sarebbe finita qui!





Ho ridipinto le ceste sotto al tavolo e prossimamente preparerò delle targhette di legno che ne indichino il contenuto.

I painted the Ikea baskets, too and now I want to make wooden tags.



E poi un acquisto che meditavo da tempo: la mini serra Ikea.. costa pochissimo, è anche leggerissima..però quanto è carina. Non per le piante ( sono ancora un pollice nero, prima o poi mi applicherò)..ma come base per decorazioni sempre diverse. Per ora contiene i tre vasetti di zinco che avevo decorato l'anno scorso per un numero di Milleidee. E ho un'idea per cosa mettere in quello vuoto :-)

I then bought this cheap Ikea glasshouse.. not for plants, but as a decoration. I have a tiny project for the empty zinc pot.






Ho cucito al volo quattro cuori " elfici", anche questi pubblicati su un vecchio Milleidee, per rinnovare i ferma tenda. Ho usato canapa vintage per questi e avanzi di uno strofinaccio da cucina per l'altra coppia.

I made four new hearts to renovate the  curtain embrasse. I udes vintage cotton and an old kitchen towel.



Spero che il mini tour vi sia piaciuto e vi abbia fatto venir voglia di rinnovare!
Buon fine settimana a tutte voi.

42 commenti: