4 gennaio 2012

Nuovo anno, vecchie passioni

Buongiorno e buon anno! 
La fine ha lasciato il posto a un nuovo inizio, sperando che sia positivo. Io di propositi non ne ho mai fatti e non ne faccio: li trovo inutili. Viviamo giorno per giorno e cerchiamo di farlo al meglio.
Si può parlare e parlare, ma ciò che conta è come si riescono ad affrontare i giorni e le situazioni nel momento in cui si presentano!
Filosofeggiare a parte.. dedico qualche scatto ad altre atmosfere natalizie o quasi.. mentre le feste stanno per finire e per me arriva il periodo dell'anno più inutile e deprimente :-((

Ricordate una vecchia lampada da terra che avevo mostrato qui ?
finalmente ha trovato la sua collocazione e il suo scopo. Il mio compagno ha tolto l'elettrificazione.
Ha attaccato delle vecchie formine per dolci belle arrugginite sui quattro vecchi porta lampadine e ora è un candeliere tres chic :-))
Per usare le formine ho dovuto fare training autogeno: ci tengo tantissimo, le ho prese due anni fa in Norvegia.. e come tante di noi ho la malattia del guardare ma non usare ( vedi con le stoffe).. alla fine mi sono convinta. Piuttosto che stare in vetrina a far niente così almeno servono a qualcosa, giusto?

Hallo and hapy new year! We all hope it is good, but I don't love good intentions at the beginning of a new year. We live day by day.
I'm going to show you the old, rusty lamp you maybe saw here 
My fiancè removed the old fake candles for bulbs. We glued four old cookie molds. I bought them in Norway and love them. It was tough but finally I decided to use them, instead of keeping them in the cabinet.
Sometimes it's hard to use things we love o___O





E dalle atmosfere notturne con luci soffuse passiamo alla luce.. e a due regali a cui tengo tanto.
Regali delle mie compagne di avventura del Mercatino natalizio di Modena: Claudia e Nadia. La prima mi ha spedito un meraviglioso lavoro che ammiravo sul suo banco (accanto al mio).. fatto.. manco a dirlo, con i miei amatissimi stampini per dolci :-)) Quattro pinkeep che compongono la parola NOEL, un capolavoro di finezza ed eleganza.

Claudia sent me the amazing NOEL embroideries I was looking at the Xmas market ( she was next to me). I love them, thank you!



La seconda, Nadia, l'ho vista di persona qualche settimana fa e ci siamo scambiate un pensiero. Questo è il suo: un bellissimo cuore in puro stile francese, ricamato a punto croce e abbellito dalle passamanerie che ci piacciono tanto..  sul mio alberone sta benissimo! Poi lo riporterò nella mia stanza..

 I saw Nadia  a few weeks ago and she gave me this wonderful french-style heart.
I love it!





E questo invece l'orsetto, modello da "Tildas Julehus" che ho fatto per lei.

And this is the Tildas Julehus teddy bear I made for her.



un baciotto, a presto!
many hugs!


15 commenti: