11 febbraio 2011

Restyling in stile coastal per il bagno

Ebbene si, la febbre della decorazione di mobili mi ha ripreso di brutto.. ma era logico! Ne ho "solo" una decina da fare per la casa nuova!! molti aspetteranno il trasloco perché devo prima decidere in loco come metterli e come farli.. ma qualcosa sto facendo. Oggi vi mostro il mobile che ospiterà il lavabo-ciotola del nostro bagno principale. 

I've got fever.. decoration is my fever every now and then. I'm decorating some pieces of furniture for our new home and lots still to be made. But for many I have to wait until relocation is done. I need to see and put them in place, before deciding what to do. This is the vanity for our main bathroom. I found it in my usual second-hand shop, it was cheap, ugly and gloomy. After sanding and painting in a coastal style, here it is. Not perfect, maybe too sickly, yet nice. 


Prima di tutto, ecco come era.. qui il mio compagno lo aveva già scartavetrato a macchina, ma direi che si intuisce lo stesso la sua tristezza. Uno dei tanti mobili da entrata, corridoio, non antico ma in stile, di modernariato direi.. avrà la mia età ehehe.. comunque un mobile senza arte nè parte come penso ce ne siano ancora molti nelle case ( il mio padrone di casa ha solo mobili così...). Preso al mercatino per un prezzo irrisorio e pronto per una nuova vita.


ed eccolo qua.. panna, celeste e greggio, con un leggero stencil stile marinaro e della corda appena sporcata di bianco intorno alla pannellatura.


 Ma la cosa che più mi inorgoglisce sono i laterali: presumo fossero porta riviste.. so solo che i pannelli non c'erano più. Mi sono fatta tagliare due pezzi di compensato al brico e li ho rivestiti di stoffa. Due barchette a vela li hanno ingentiliti.. li adoro!

There should have been two lateral panels for magazines, maybe.. since there was nothing, I had two pieces of plywood cut in a brico center and covered them with fabric. I appliqued two sailboats and just love them.


I pomelli sono gli originali: avevano questo disegno a rilievo che mi piaceva e che ben si prestava a un leggero sbiancamento.. il colore del mobile non è uniforme. Come faccio spesso, ho sporcato il fondo panna con pennellate scariche di celeste e greggio, in modo che il risultato fosse più mosso..  è un bell'effetto, lo stesso che ho usato per il nostro comò

Ho lasciato tutti i difetti che aveva, lo trovo più interessante ( un modo carino per mimetizzare la mia pigrizia hihi).
 L'ho rifinito con vernice all'acqua satinata; il piano invece è trattato con due mani di una vernice all'acqua specifica per piani di lavoro in legno.. speriamo sia resistente all'acqua come dice l'etichetta!

I bleached the original knobs and stained the white paint with light blue and grey paint. I prefer stained and "moved" effects, as I did with that chest in our bedroom.
 Ed ecco un collage per immaginare la sua collocazione.. quando parquet e perline saranno al loro posto..
a dire il vero questo mobile, nell'insieme lo trovo un po' troppo " caramelloso".. forse avrei dovuto farlo solo panna..spero nel bagno avrà il suo perché!!

here is a pic to imagine its positioning. I hope it's good in that bathroom, I'm not sure at the moment!


Sono già al lavoro per rifare un piccolo pensile per lo stesso bagno: è moderno e laccatissimo, ma con una bella anta all'inglese.. già me lo vedo in testa, speriamo esca come penso! e non sempre succede..

P.S. HO SUPERATO I 500 COMMENTI PER IL BLOG CANDY, UNA COSA CHE NON MI SAREI MAI ASPETTATA, SONO FELICE CHE VI SIA TANTO PIACIUTO, GRAZIE!!
un baciotto!

42 commenti: