12 ottobre 2010

Gessato grigio e cioccolato

Buonasera! Lavoro pochino, l'ho già detto, la testa è sempre alla casa e a tutti i problemi connessi.. ma ieri pioveva, in cantiere non c'era nessuno e mi sono dedicata a un set pensato su misura per una donzella che adora le borse.. le piaceva la jap bag che ho fatto varie volte ma la voleva nei tono del grigio e del nero. Alla fine il nero non l'ho messo: mi piaceva troppo il contrasto con una stoffina marrone e ho fatto di testa mia, senza nemmeno rendermene conto fino a borsa finita. Spero le piaccia!!

Good evening, my dears! yesterday it was raining. The building yard was closed and I stitched a set for a gril who liked my jap bag but wanted it in grey. I hoe she likes it! I also made a document case, simply by changing measures of the Keyka Lou pattern you see in this old post. I made a prototype, a little bit small, and it'll stay with me. the second one, coordinated to the bag, is the right one :-)





la borsa ha un porta documenti coordinato. Per realizzarlo ho solo modificato le misure del modello di Keyka Lou che avevo usato qui.. un primo tentativo rimarrà a me ed è quello con la stoffina a fiori marrone. era un po' piccolino e non certo perfetto. Col secondo ho corretto le misure e direi che ora è perfetto.










  E ora una piccola parentesi sul cantiere: sono andata nella ditta degli infissi per scegliere le maniglie e mi hanno portato a vedere le mie creature in fase verniciatura.. mi sono emozionata!!! dovete sapere che di alcune scelte fatte mi sono già amaramente pentita.. ci sono state sviste e leggerezze sopratutto da parte mia e ora sulle finiture ne pago le conseguenze. Penso proprio che lo stesso non si potrà dire per gli infissi. Ci abbiamo messo mesi a decidere tutto, abbiamo studiato ogni dettaglio e proporzione, il colore, la finitura e tutto.. abbiamo puntato sulla qualità e sono certa si vedrà. Abbiamo fatto qualche rinuncia ma lasciando intatto il concetto di qualità.
 Il colore mi piace da matti. So già che la scelta degli scuretti interni, tipici delle case di campagna di una volta, la pagherò a vita. Io che odio pulire i vetri maledirò me stessa ogni volta che dovrò pulire tutto dopo una bella pioggia.. ma ragazze, non si può mica scendere sempre a compromessi!!! già mi ritrovo un pavimento che non mi piace molto, nel nome di risparmio e praticità.. almeno su qualcosa badiamo solo all'estetica a basta :-))) Dico giusto o dico bene??? scusate eh, ma è una fase un pochino negativa, mi devo tirare un po' su..

And now just a pic from our doors and windows being painted.. I absolutely love them. I'm sure I'll be glad to see them at home. Unfortunately I can't tell the same for some decisions I took and that came out to be wrong. It happens, houses often aren't as perfect as we imagine.



ciao!

27 commenti: