10 dicembre 2012

Gunnar lo gnomo..in mezzo alla neve

Inizia una nuova settimana e prima di tutto voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per i bei commenti che mi avete lasciato! Sto passando a ringraziare personalmente, ma da qui voglio dare un pensiero a chi non sono riuscita a rintracciare perchè ha solo un profilo e niente blog. Grazie!

L'umore nel mio caso è spesso su un'altalena sia per carattere che per le circostanze in cui ci troviamo da anni.. ma non preoccupatevi troppo per me. A volte lo sconforto prende il sopravvento, ma so bene di avere molte, molte fortune, tra cui lettrici così dolci che hanno voglia di sognare un pochino con il mio blog  :-))
E ora veniamo a noi.. alla neve, sempre bella da vedere.
Qui in campagna, però, dopo i disagi dello scorso anno, se viene giusto ogni tanto è meglio.
Dicevo: veniamo a noi e alla neve.. e a una creatura nata proprio ieri, quando mi sono presa una pausa dai progetti di lavoro per dedicarmi solo alla mia fantasia.

Mentre il mio compagno si è dedicato alla playstation (a cui gioca circa tre volte all'anno) io mi sono rifugiata nel mio regno e ho creato.
Ho creato un esserino buffo, ma al contempo carico di dignità e di fascino nordico.
E' uno gnomo. La mia interpretazione di un classico gnomo scandinavo, come ne ho visti molti nelle vetrine in Norvegia anni fa, come se ne vedono anche qui, magari più nei posti di montagna.
Uno gnomo tutto barba e cappello, talmente tanto che gli si vede solo il naso. o___O

A new week is here and I really want to thank you for your nice and sweet comments to my previous post. I'd like to say not to worry for me..my mood is always on a swing. It's my attitude and also our situation..but I also know to be really lucky..for instance to have readers like you :-)

Now let's talk about a new creature I made yesterday, while my fiancè was playing with the playstation ( he plays three times a year, luckily).
I always saw and liked this kind of scandinavian gnomes. I saw them in Norway, a few years ago, and I saw them in a mountain village, for instance.
Nothing new, but I wanted to create my own version.
This gnome's name is Gunnar and he is a proud, yet tender gnome.
You can hardly see its nose o__O




Si chiama Gunnar e ha lunghe trecce alla vichinga. Uno gnomo pieno di forza ma anche un tenerone all'occorrenza. Basti dire che ha un cuoricino appuntato al petto.



candela Ikea, targhetta realizzata con timbro Panduro


Ho pensato che se volete farvene qualcuno per Natale, potevo fare il cartamodello per voi. E allora lo potete acquistare, in pdf, nel mio Etsy shop.
E' facilissimo e adatto alle principianti. Lo mando via mail. E non preoccupatevi se non trovate il materiale per la barba. Potete usare lana molto grossa.

You can buy the pdf pattern and make your own. You can find it in my Etsy shop.
It's perfect for beginners.





E poi la prima neve fuori casa..

and then first snow at home..

Un bacio



24 commenti: