19 dicembre 2012

Fabric cards and tags for Christmas

Due piccoli biglietti di stoffa, ispirati da un blog tedesco scovato tramite Pinterest: Natuerlich Kreativ.
Ultimamente ho sempre più voglia di modernità, di pulizia delle linee, di giocosità naif.
Per questo mi piace sempre più la tecnica dell'appliquè fatto stile disegnato a mano: viene passato e ripassato più volte con filo a contrasto. Una "moda" in voga all'estero e che qui in Italia è la mia amica Laura ad aver usato tra le prime.
Mi piace, rende tutto meno serioso. Eppure, siccome è un'imperfezione voluta, a suo modo conserva un che di elegante e accattivante. Me lo vedo benissimo anche su una palette di stoffe neutre, per un effetto delicatamente naif/shabby ( termine, quest'ultimo, che comincio a detestare per quanto è inflazionato).

Two fabric cards for a naive Christmas. I was deeply inspired by a german blog I found via Pinterest: 
I love modernity, clean lines and naive effects more and more.
I like this appliquè technique that is used abroad and that my friend Laura uses a lot.
It gives a sense of randomness that remains somewhat elegant.
I think it will be really nice with a neutral palette, too, in a sort of naive/shabby style ( I hate this last word..too much inflation here in Italy at the moment)








Il foro nella tag qui sotto è realizzato con un apposito punto della macchina: crea un occhiello che poi va bucato con un apposito attrezzo.

I made the hole in the tiny tag with an eyelet point of my sewing machine.



Quest'anno, lo avete capito, il Natale mi prende poco e la mia mente già vaga verso temperature più miti, sole e aria che sa di fiori..lo so, sarà dura, l'inverno deve ancora cominciare! Comunque, ho in mente svariati utilizzi di questo spunto per la primavera. Vedremo se li metterò in pratica, dato che realizzo un decimo di ciò che penso..come molte di voi, ne sono sicura!
vi abbraccio

This year I don't care about Christmas and am already thinking about spring, warm temperatures, sun and flowers..and I have some ideas to use this techinque for spring..we'll see if I make that, since I realize one in ten things I think.
Many hugs!

22 commenti: