9 marzo 2012

Progressi della camera da letto

Immagino che in tante aspettaste qualche foto della nostra camera da letto. Premesso che è ancora ben lontana dall'essere a posto.. che mancano una console, la cabina armadio attrezzata e tante cosine alle pareti..penso anche di ridipingere e rifoderare i comodini in vimini..però rispetto all'inizio siamo a buon punto! Ci sono i copri interruttori, i battiscopa, il letto :-)
Dopo aver dormito per mesi sul materasso buttato per terra, in attesa di decidere che letto comprare, alla fine il letto non lo abbiamo comprato per niente. 

I suppose you were waiting for some pics from our bedroom.
Still a lot of little things to do and buy, yet a lot of progress if comparing to a few months ago. No more mattress on the floor and a very simple bed.




Abbiamo optato per un letto fai da te, veloce ed economico e per ora va bene così.
C'è solo la rete con il materasso. 
Ho coperto le antiestetiche gambe cucendo una gonna.
E' di cotone bianco Lenda (Ikea) e arriva fino a terra. 
Un lavoro a dire poco odioso per me che non amo fare orli a pezzi di grandi dimensioni ( motivo per cui non amo fare tende)..per farlo ho usato questo tutorial.
Si trovano tutorial di qualunque genere nel web :-))

We only bought a box spring.
 I covered the legs with a bedskirt I made using this tutorial.
I hate to hem curtains, linen, everything big but I had to make it.



Qualcuna di voi ricorderà che avevo montato un bastone di legno da tenda sulla parete sopra al letto. Avevo intenzione di creare una testiera e nei giorni in cui eravamo bloccati in casa dalla neve l'ho fatta.
Niente di che: semplice, veloce e molto leggera. Ma per ora va bene.
Ho usato lo stesso cotone Lenda bianco della gonna.
La bellezza è che è alto 150, esattamente la distanza tra i due estremi del bastone, perciò non ho dovuto nemmeno orlare i lati. Sono già rifiniti perchè ci sono le cimose. Olèèè

Someone of you maybe remembers I put a wooden curtain rod on the wall over the bed. I finally made a fabric bedhead for it. Simple Ikea Lenda white cotton and a bunting with "DREAM" word stitched on.
Not perfectly visible, but neverminds.




Ho cucito dei bunting di lino e ricamato le lettere "DREAM". Non sono molto visibili da lontano, ma pazienza. Non faccio mai prove prima.. come viene viene e non sempre viene come pensavo.


Qui un'altra visuale, con il vecchio comò Ikea che ho ridipinto qualche anno fa ( appena arrivati qui gli ho fatto lo specchio coordinato, usando uno specchio che avevo in uno dei bagni della mia prima casa).
Si trova tra le porte del bagnetto e della piccola cabina armadio.
La prossima volta vi spiego come ho dipinto tutte le porte del nostro piano.

Here another spot: the old Ikea dresser I've already painted twice, dividing the space among the two doors ( ensuite bathroom and walk-in closet).
Next time I'm going to explain how I painted these doors.






Vicino al letto, dall'altro lato, la nicchia in cartongesso che nasconde una struttura armadio PAX. Per coprirlo abbiamo appeso una veneziana Ikea in legno ( identica a quella nella mia craft room)..solo che era troppo corta rispetto alla grande altezza della nicchia.
 Così ho creato un finale in stoffa ( Ikea, ma và???) e ho fatto anche un cuscino, per dare una maggiore idea di coordinazione.
Sto anche meditando di decorare la veneziana con uno stencil..
Soldini pochissimi ma comunque un risultato armonico, almeno mi pare!

Next to the bed there is a plasterboard niche. We put a raw wardrobe behind the wooden Ikea Venetian blind. Since it was too short, I added a fabric skirt ( Ikea..yeah) and co-ordinated it with a pillow on the shabby chair.
A few money, yet a nice result.





Le mensoline nella nicchia di destra sono state ricavate da una vecchia porta della casa ma non sono perfette perché ci si è dovuti ancorare solo al muro di fondo e basta un lieve spostamento del foro nell'intonaco per sfalsarne la linea.. vabbè, fanno vissuto eheh.
Poi vedremo se fare aggiunte o variazioni.

The tiny shelves in the niche are not perfect: we cut them out of an old door, but since we had to hang them only to the rear wall they are slightly crooked ( a shabbier look)

A presto

43 commenti: