13 febbraio 2012

Novità per il mio cucito: grembiule e muffin pinkeep

Nella stanza un po' più sistemata non poteva mancare un grembiule nuovo: sia perchè quello vecchio ormai era rovinato, sia perchè volevo qualcosa più in linea con i miei gusti e colori attuali.. diciamo più per questa seconda ragione :-)
La stanza è bianca, celeste e rossa ma volevo qualcosa di poco sporchevole e resistente. Non sono una tutta perfettina che non rovina le cose; al contrario!!!
perciò ho usato del lino grigio, tinta unita e a pois ( quest'ultimo lo avevo preso al mercatino di Modena da Christiana, la mia vicina di banco che aveva stoffe stupende )
Tocchi di rosso e bianco per ravvivare e legarlo con i colori della stanza.
La stoffa Berta Ruta a quadri bianca e rossa Ikea lo ravviva un po'.
Ho usato una forma a me molto cara: quella a petali del tappetino Tilda del libro "sew pretty homestyle".
L'ho modificata un po' per creare questo grembiule.
E l'ho cucito senza troppo preoccuparmi di fare tutto al meglio..  quando faccio cose per me mi importa sempre meno. Meglio non perdere troppo tempo.

In my tidier craft room I absolutely needed a new apron.. I wanted something more in nuance with the room than the previous one.
But I wanted it to be resistant to dirt and time.. so I used grey linen ( the polka dot one is from a shop near to my desk at Xmas fair in Modena, Christiana)
I added touches of red and white to match with the room colours.
I used the shape of Tilda mat in "sew pretty homestyle" book.




Mi sa che lo terrò sul manichino quando non lo uso, mi piace di più!

I like it more on the mannequin than on the door hanger :-)




L'immancabile macchina da cucire applicata

The usual sewing machine..


E l'immancabile pinkeep a forma di citrullo ..oltre a un pezzo di panno per gli aghi.

The pinkeep and a piece of red felt for needles.


E a proposito di pinkeep, ecco cosa mi sono fatta un giorno che cucivo muffins su richiesta.. un muffin Tilda ( "tildas julehus" è il libro) azzurro e rosso.
Siccome non stava in piedi ho avuto la pensata di infilarlo in un vasetto di zinco..mi piace. Il nastrino l'ho preso bello fatto da una confezione di un profumo per ambienti di Maisons du Monde. Era perfetto!

I also made this new pinkeep from Tilda muffin ( "tildas julehus"). I put it in a zinc pot since it couldn't stand. I love it.




Spero come sempre di avervi ispirato
un bacio

Hope I inspired you.
Hugs


35 commenti: