12 aprile 2010

Sew cozy

Tempo grigio ieri e oggi, ma le idee mi frullano in testa e sto andando in tilt..troppe cose che voglio fare!!! la botta di egoismo è tornata e farei solo per me, ma per chi sta aspettando..tranquille che faccio anche il vostro :-))) prima di proseguire vorrei ringraziarvi tutte, siete state dei tesorini con i vostri commenti di incoraggiamento!!! in realtà la situazione è più complessa di come sembra, ma andiamo avanti come abbiamo sempre fatto perchè ci crediamo in tutto questo!!! perciò un baciottone a ciascuna di voi :-)))
ed ora veniamo alla creatività: qualche giorno fa ho trovato questo tutorial per fare un grembiule da crafter molto minimal. L'idea mi è subito piaciuta, ce n'è bisogno, io ogni volta faccio venti giri in più intorno al tavolo perché lascio sempre le cose dalla parte opposta di dove sono! e così l'ho fatto, ovviamente a modo mio, ma mantenendo la semplicità iniziale. Mi piace molto e lo sto già usando, è perfetto. Ho allungato i lacci a un metro l'uno così che posso girarli intorno due volte e ci stanno anche su un pile bello grosso in inverno. Mi sono divertita a fare dei ricamini con la macchina e ho poi aggiunto un pinkeep incollandolo sopra. La stoffina avio e marrone è Lecien purtroppo finita!! Il tutorial è in inglese ma direi che le foto sono molto chiare.


Hallo!! thank you sooo much for your nice comments. My mind is bursting with new ideas and that's how time goes by...I found this tutorial in the net and decide it would be useful for me. I made it my own way and it's really cozy!! I added a pinkeep also.





Il bastoncino che vedete al centro è quello che uso per girare le cose sul dritto, è un comune bastoncino da ristorante cinese :-))


Adoro..l'abbinamento marrone-carta da zucchero/ blu avio.. sempre più!! La scelta delle stoffe non è casuale: avevo moltissima di questa stoffa marrone a pois, ricorderete che l'ho già usata in passato.. e allora ho pensato di usarla per rinfrescare la mia craft room. Riciclando l'interno di due vecchi cuscini da cucina ho fatto un cuscino per la panca dove mi siedo per guardare il pc o rifinire i lavori. E' stortino ma per me va benissimo. Con lo stesso tessuto ho fatto le tende che coprono le scarpiere; con la tela ecru del grembiule ho fatto le tende che coprono le strutture con cestelli per lavanderia ecc..eh si perchè ho una craft room molto grande ma metà stanza è adibita a zona di servizio. Adesso risulta tutto più ordinato e nei colori neutri che mi piacciono..


I used some brown polka dot fabric because I had lots of it and used it to make new curtains to hide laundry and shoes shelves on the other side of my craft room. Now it's a tidy one, like it!
I made this cushion for my bench also. Here I look at my pc or finish works.



E per finire.. quando si cuce e si tolgono gli spilli, per velocizzare è meglio avere un punta spilli direttamente sulla macchina. Se ne vedono vari in giro per blog..spesso intorno al braccio..peccato che la mia abbia il display e quindi non lo possa coprire. così ho fatto una fascia chiusa con velcro in diagonale, in modo che resta più bassa e posso smanettare sullo schermo. sempre con velcro ho attaccato un pinkeep (questo a bottoncino l'ho solo nero, pazienza).. ed ora si che è comodo. Ci devo prendere la mano, per ora non ricordo che c'è e il più delle volte lancio ancora gli spilli mentre cucio, ma imparerò :-))


I made a pinkeep for my sewing machine also. I needed it to put pins as soon as I'm going on sewing and don't want to lose time. Since my machine has got a big display, I had to change shape for the band and here is the result. Useful!






Spero di avervi dato qualche idea..vi abbraccio e corro a fare qualcosa :-))

28 commenti: