2 novembre 2011

La coperta " Christmas in my nest"

Un po' trapunta, un po' coperta.
 Progettata con tanto entusiasmo, tra conti per le misure degni di un matematico di professione ( col patchwork è un po' così, anche se io sono a un livello molto molto basico) e il pensare a quali immagini avrebbero ben rappresentato il mio natale.
E il natale di molte di noi, vero?
e così.. tra una casetta, un alberello, dolcetti, bunting, renne, pattini e passamanerie è nata la mia coperta
" Christmas in my nest".
In lino naturale e cotone vintage ingiallito dal tempo. Con appliquè fatti a macchina, veloci ma carini, così come gli stitcheries ( i ricami a punto indietro).. retro in pile bianco e binding ( la bordatura) in popeline di cotone bianco a righe rosse. C'è tanto di me in questo progetto. I miei colori, i miei temi.. e ne sono innamorata. 

A quilt, a blanket. Both of them. It's my creation. I thought about all the things I like at Xmas time and put in this blanket. My project, my measures, my patterns. Everything here is really ME and I'm proud of the result. Linen, vintage cotton, pile, red striped binding, machine appliquè and quick stitcheries.. 















Purtroppo in fiera non avevo lo spazio per appenderla, l'ho dovuta tenere sul tavolo e si vedeva poco, ma mi ha fatto tanto piacere che molte l'abbiano comunque notata. 
E' piaciuta tanto e ne sono felicissima.

I had no place to hang it at Viucenza fair, unfortunately, yet a lot of people noticed it on the table. It made me so happy..



Ci tengo a sottolineare che non è difficile o lunga come una normale trapunta. sebbene il principio dell'assemblaggio sia lo stesso di un quilt, il retro in pile e le applicazioni a macchina la rendono molto più veloce da realizzare. 
Quindi come piace a me, che non ho mai una grande pazienza!!

It's not as long and difficult as a quilt could be. The pile and machine work ensure a high speed in execution. Easier and quicker, the things I like the most :-)




Come sempre, cartamodello ( ben dettagliato, in 10 pagine, con disegni di tutti i soggetti e spiegazioni passo passo) disponibile all'acquisto. Mandatemi una mail.


N.B.  Mi sono dimenticata di scriverlo ma questa coperta misura 120x120 cm, è uno scaldotto, non una mega coperta matrimoniale, perciò non è così lunga da fare.
Per chi mi chiedeva, ci ho messo 3 giorni tra progettazione e esecuzione.
Ovviamente, se si lavora in poche ore libere ci si mette più tempo, ma è comunque una soddisfazione :-))

Un baciotto



47 commenti: