25 maggio 2011

Piccole cose per una cameretta speciale

Buongiorno, ci sono ancora eh! Solo che ho avuto vari problemini: la casa che impegna sempre più, problemi di ogni genere ( di quelli burocratici ecc.. a cui non pensi mai quando compri casa e vedi solo il lato poetico..), problemi con la connessione ( ma finalmente abbiamo un adsl wireless via antenna!! "solo" 2 mega ma rispetto a prima è una scheggia! a proposito, grazie mille a chi di voi mi aveva segnalato questa possibilità in campagna. Mi avete risolto un vero problema!)
Poi, vediamo, ah si, problemi con l'accesso al blog! Ho avuto i sudori freddi.. per una modifica di Google Apps ho avuto un problema di conflitto di account e non riuscivo più ad accedere al blog.. ora pare risolto ma ho perso due anni di vita.. non sono tecnologica, l'ho sempre detto!

E in mezzo a tutto questo, posso mostrarvi un lavoro che dovrebbe giungere a destinazione oggi: un completo per la cameretta di una bimba. Una cameretta molto trendy e raffinata, tutta giocata sui toni del tortora, cioccolato, bordeaux e ecru.
Abbiamo deciso le stoffe insieme con Rossella, la mamma, e ci siamo scambiate parecchie mail e foto prima di trovare la soluzione migliore.
Confesso, ma lo avete intuito: il bordeaux è un colore che non uso più molto. Ma qui l'effetto finale mi piace molto e quindi ve lo mostro.

Hallo! I've not disappeared, but have lots of things to do and problems to solve. Having a country house is much more difficult than a flat, you can imagine :-)
Finally I've got the adsl wireless connection and it's great! I can open blogs now..
I'm showing you an order I've made for a baby's room. I decided the fabrics and colours with her mom, coordinating everything in bordeaux, chocolate, cream and ecru. A refined room, don't you think? I made a heart-shaped cuschion, a draft excluder and a vintage Tilda bear. I don't use these colours often but I really like the final result!


Abbiamo un cuscino a forma di cuore bordeaux e rosa antico con stitchery in nuance. Poi un orsetto vintage modello Tilda in tessuto crema e cioccolato a fiori. 



E' inutile: gli orsetti mi fanno sempre un effetto travolgente. Li trovo così teneri!


Un piccolo cuore che mi sono divertita a fare in più..

this is a small heart I've made as a gift, in addition to the order.


E  un paraspifferi con i cuori, sempre coordinati.
( la ghirlanda è mia, l'ho usata solo per ambientazione)


Il cuscino è aperto sul retro e si può così estrarre il cuscino interno, per il lavaggio.

the cushion is open in the rear, in order to take the cover off and wash it

 L'orsetto ha una targa con una frase che la mamma ha scelto per la sua bimba. L'ho fatta con i timbrini .

The sentence on the wooden heart means " you're the most beautiful flower in the garden" and was chosen by her mom.

E qui sotto vedete il paraspifferi in azione su una delle mie finestre.

Here you can see the draft excluder on one of my windowsills.


Un abbraccio e a presto, promesso!

36 commenti: