26 maggio 2011

La ringhiera interna!

L'emozione di quando un altro piccolo tassello si aggiunge al quadro che già ci piace.. finalmente almeno la ringhiera interna, quella della scala, ha trovato il suo posto. Non è pregiata, ha ancora qualche ritocco da subire, non è di ferro battuto artigianale ma è comunque stata saldata e assemblata da un carpentiere del nostro paesello.. e soprattutto ha un colore che mi piace da matti.
Quando si è trattato di scegliere la finitura le opzioni classiche erano il grigio antracite o il nero.. e nessuno dei due mi pareva adatto. Siamo andati apposta nella ditta per la verniciatura.. a vari km da qui. Ma dovevo vedere i campioni per non sbagliare ( ho pagato pesantemente il fatto di essermi fidata dei muratori sul colore e tipo di fuga del pavimento del piano terra e ora mi tocca tenere quello scempio.. a costo di rompere non ci ricasco più!!).. e questo marrone antico mi ha subito conquistata. Un colore caldo e opaco, senza andare su colori moderni o freddi. Il carpentiere era perplesso.. ma dopo averla vista finita se ne è innamorato e mi ha detto che lo proporrà spesso ai prossimi clienti. Queste sono porche soddisfazioni!

The brand new banister is on!! I've waited for so long and now it's there. No valuable piece, not a handmade one, yet assembled by a carpenter. I'm proud of the colour I chose: antique brown. I didn't want a plain grey or black. I wanted something warmer and neare r to the really old ones. We drove many miles to see the samples in the painting company and I fell in love with that. The carpenter  never used it and liked it so much he decided to show it to the next customers. I'm glad!






Non so se si capisce il colore.. si nota meglio di sera con le luci che scaldano.
La fattura e il disegno sono volutamente molto classiche e semplici.. per stancare meno :-)) e l'altezza (1m), che il primo giorno mi pareva eccessiva, ora comincia a sembrarmi giusta. Sarà che dopo due mesi senza niente, adesso fa un certo effetto. Ma ora che c'è ho potuto far arretrare il divano e la sala sembra anche più grande.

It seemed a little bit high but I suppose it was due to the fact the place had been void for two months. The couch lies against it and now the living room seems larger, great!




Cucire niente.. ma lavoretti tantissimi. Abbiamo sistemato la nostra entrata in modo quasi definitivo e ho appena iniziato a dipingere.. le porte interne!! ma questa è un'altra, lunghissima storia che vedrà la fine tra qualche settimana almeno.
Un bacione e grazie, grazie davvero della vostra costante presenza!

24 commenti: