27 maggio 2011

Fragole golose per una cucina country chic

Ormai l'estate sembra scoppiata, come sempre con un brusco passaggio da temperature miti di inizio primavera al caldo quasi torrido. Caldo che comunque io amo.. e con il caldo arriva la voglia di cose fresche, pastellose.. come queste grandi ( circa 10 cm) fragole Tilda che ho fatto per riempire di delicatezza una ciotola di Michela, che a me si è rivolta per abbellire un angolo della sua cucina.
Non solo delicate tinte, ma anche un tenero profumo.. di fragola, direte voi: stavolta no! L'olio alla fragola che compro in erboristeria è temporaneamente esaurito e le ho profumate, d'accordo con lei, con la vaniglia.
E mi piacciono così tanto .. ma come sempre, se le rifarò per me, chissà quando!

Summer is here. After a quite rainy and bad spring, the air is becoming warm and warm all at once. We want fresh and light things: like these big Tilda strawberries I've made for a customer of mine, Michela.
I really love them. I ran out of strawberry scented oil and used some vanilla one. They're good smelling even this way!
Maybe one day I'm going to make them for myself.



Sono una grande idea per profumare un angolo o la biancheria, se riempite di lavanda. Sarebbero belle anche come bomboniere, messe nei vasetti di vetro con un bel tappo arricchito dal cucito, vero?

They're great to perfume a corner at home, or as cadeaux, or as linen perfumes, when filled with lavender.


Un abbraccio a tutte voi che mi scrivete mail e commenti sempre dolci, facendomi sentire un po' speciale.. un abbraccio che oggi sa di vaniglia!




23 commenti: