31 maggio 2011

Il nostro ingresso: prima parte

Buongiorno! Oggi vi mostro parte degli ultimi progressi dell'ingresso.
Per me l'ingresso è il biglietto da visita di una casa, quello che per primo introduce chi arriva al calore e allo stile di casa propria. Per questo deve essere particolarmente curato e accogliente.
E per me è una bella novità avere un ingresso con scala.. sembra più serio, non so come dire!
e allora venite con me!

Hallo! Today I'm showing you some progresses in our entrance. I love entrances, I think they're the very first impression of a home and they must be nice and cosy.




Dalla porta già si vede la prima novità: la tenda. Ebbene si, sapete che non le amo e dove si può mi guardo bene dal metterle.. abbiamo paesaggi troppo belli per coprirli! Ma al piano terra il discorso è diverso: non mi piace che si veda dentro se si passa fuori, perciò stiamo mettendo le tende dove serve. Il nostro portoncino è stato il primo.. e siccome sono una pigrona in fatto di tende, le ho prese fatte all'Ikea.
Bellissime e delicate, una piccola fantasia bianca e grigia.. però leggerissime.. e allora, dato che le dovevo accorciare, ho preso la palla al balzo e le ho rimborsate a sacco, doppiandole e rendendole meno trasparenti, ma sempre permeabili alla luce.
L'ingresso è rivolto a Nord e non è luminosissimo. 

We bought some Ikea curtains for the ground floor. I don't want people to look inside. So our entrance door has got a brand new curtain. I shortened and doubled it. Love it. With the same fabric I've made two cushions for the bench.


Ed ecco un'altra novità: ho sgomberato la cassapanca. Ho deciso che servirà da seduta e allora ho fatto due cuscini molto veloci con gli avanzi del tessuto delle tende.





Adesso anche la seconda parte dell'ingresso, ovvero il disimpegno che porta nel futuro b &b, ha un suo perchè: nel lato sinistro c'è un mobile che meriterà post a sé.. a destra invece intravedete la mensola shabby che avevo già nella casa vecchia, sopra il camino, e una nuova scarpiera Ikea, perfetta per la profondità in quel punto.

Always from Ikea: the rattan lamps. I personalized them by painting grey and dry brushing cream.


Altra novità: i lampadari in vimini, ovviamente Ikea, carini e moolto economici. Erano chiari ma li ho voluti personalizzare con i colori della casa. Perciò prima li ho dipinti di  smalto opaco color lino greggio e poi sbiancati appena.


E qui sotto vedete la porta che divide casa nostra dal b & b.. notate niente? esatto! è un pochino.. grezza.. anziché farcele laccare, le abbiamo comprate TUTTE ( sono un sandwich mdf-legno) grezze.. e questo è il titanico lavoro che mi aspetta nei prossimi mesi!!
Cosa non si fa 
A) per risparmiare
B) per personalizzare!

Here you can see one of the raw doors.. I've got to paint them all.. we wanted to save money ( they're a mdf.wood sandwich) and have something more shabby and personal. Let's see how they  turn out.




Fine prima parte... nella prossima vedremo nel dettaglio qualche nuova decorazione che fa capolino in queste foto :-) 






28 commenti: