9 aprile 2011

Canto di sirena..

Aria calda di primavera inoltrata, pare quasi estate in queste giornate assolate e tiepide. E l'estate, si sa, è la mia stagione preferita. Porta con sé la freschezza del tema marino, che adoro sopra ogni cosa... da giorni mi frullava in testa un'idea.. nel mio bagnetto azzurro, piccolo piccolo, quanto starebbe bene.. una creatura marina. Ma una cosa diversa dal solito, una cosa che non avessi ancora mai fatto. E pensa che ti ripensa, disegna che ti disegna, è nato il modello, dichiaratamente di origine Tilda, per una sirena, la mia sirena. 
Una creatura degli abissi, sognante e delicata nel suo essere mezzo pesce e mezza fanciulla.
E complici delle splendide stoffe a pois acquistate in fiera a Vicenza e la voglia di fare per me dopo tantissimo tempo, ecco nascere la mia creatura. Non tanto grande, ma piena di dettagli.

The warm air reminds us of summer in advance, in these days in Italy. And along with summer, comes my love for coastal and seaside subjects. I wanted to create something new for my tiny and french blue bathroom. And, using a Tilda angel as inspiration, I drew and sewed this siren. I love this polka dot fabric, it's the perfect hue for my bathroom. 





Un reggiseno a fascia, un ciondolino a forma di stella marina, lunghi capelli biondi, come nella migliore tradizione, persino l'ombelico.. e un pesce a farle compagnia.

She's not huge, but rich in details..
Ho provato e riprovato, cucito e scucito per trovare i punti migliori in cui la coda dovesse piegarsi. L'ho anche imbottita poco per lasciare maggiore possibilità di movimento, immaginandomela non appesa, ma seduta sul davanzale di mattoni. 
E alla fine ne sono soddisfatta.

P.S. la lanterna celeste è sempre il celeberrimo e stra-visto-nei-blog modello Ikea. Per la primavera hanno fatto tre nuovi colori: questo, verde acido e rosa. Molto belle! ragazze, non ci crederete ma al mio amato neutro ho ormai voglia di abbinare colori primaverili/estivi.. quest'anno forse si cambia un po'!! Vedremo cosa mi ispirerà.. di certo l'azzurro sarà molto presente, ma d'estate per me è da sempre il leitmotiv.

I tried again and again and finally found the right place to bend the tail. I wanted her to be sitted on the windowsill.
The seen-almost-in-every-blog Ikea lantern has come out in three spring colours and I couldn't help buying the light blue one.. Hugs!!


Ho visto quanti commenti mi avete lasciato per l'anteprima della mia craft room e ho strabuzzato gli occhi, ma quanti! Io di solito non ne ricevo moltissimi, di certo anche per colpa del fatto che per un motivo o per un altro ricambio poco i commenti. Però non sapete il piacere di leggerli!
Sono felice! perciò grazie anche dalla mia stanzetta :-))
Un abbraccio che si confonde tra il verde della campagna e l'azzurro del mare..

50 commenti: