15 aprile 2011

La mia nuova craft room - seconda parte-

Cucire, cucire e cucire; in questi giorni non faccio altro. La mia casa non progredisce, ma mi sono ripromessa di finire tutto il possibile questa settimana. La prossima mi dedicherò solo alla casa, non vedo l'ora! 
Dopo questa lunga assenza, vorrei regalarvi un piccolo progresso della craft room. Le foto sono di domenica scorsa, ora direi che regna il disordine e non fa proprio questo effetto!
la scorsa settimana ho cucito le tendine per coprire le gambe dei tavoli. Ho usato una cotonina a pois di GS scampoli che uso in quantità industriale. L'ho scelta perchè si lega bene a quei pochi cenni di celeste presenti nella stanza.
Perdonate, non le ho stirate!! ;-O

Sewing and stitching. I'm doing nothing but sewing. I have to finish some work before Easter. Next week I'm going to care only about my nest :-)
Today some work in progress from my new craft room. 
Finally I made the curtain for the L shaped table. I hate sewing curtains, I'm glad I finished!


Il mio compagno ha montato il binario acquistato in un centro fai da te, già provvisto di gancetti. L'ho arricciata con l'apposita fettuccia in vendita all'Ikea, ma anche in tutte le mercerie. Era la prima volta che la usavo: devo fare una confessione. ODIO con tutto il cuore cucire tende, non chiedetemele mai!!! Infatti sono ben felice di non doverle mettere in questa casa, salvo un paio di posti. Quindi non vedevo l'ora di finirle, anche perchè ho dovuto maneggiare 4 metri in un unico pezzo!
Ma almeno ora è tutto meglio rifinito. 

Ed ecco qui come ho diviso le zone di lavoro: avendo poco spazio, dopo essermi studiata un po' di foto del web, ho optato per una soluzione a L. Avevo necessità che la zona di cucito e taglio fosse al centro della stanza, per sfruttare al meglio la luce naturale della Velux. La zona pc, invece, poteva rimanere nell'angolo più buio. La stampante è su una mensola, in modo da lasciare maggiore spazio libero sul tavolo.
Ho poi aggiunto l'asse da stiro, così la zona si può definire a U.
 Sia i tavoli che la tenda sono fatti in modo che il tavolo con la zona taglio si possa spostare, quando il divano letto dovrà essere aperto per eventuali ospiti.

I chose a L shaped table to usa space in the best possible way. I divided it in three work areas, in order to work with natural light in the right places. I used Ikea pieces and organized everything with the minimum expense. I could have made something more elegant but I had to spend a little, so here it's my best solution. Hope it can be of help for you, I made a collage with all the Ikea items I bought.





Quando lo spazio è poco, bisogna sfruttare al meglio, o almeno provarci. E Ikea in questo è imbattibile. Al posto di alcune gambe, ho optato per una cassettiera e uno scaffale. Così ho spazio per i libri di hobbistica e la cancelleria.



Gli scaffali ospitano tutto il materiale. E l'armadio ha tutte le stoffe.



E dato che molte di voi hanno chiesto informazioni sui mobili che ho usato, ho preparato per voi un collage dei pezzi Ikea usati. Manca solo il piccolo divano letto.
Spero vi possa essere utile!

N.B. Di soluzioni ce ne sarebbero state altre, sicuramente di migliore impatto estetico. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto farla con altri pezzi e con il piano in rovere.. ma, ragazze, bisogna risparmiare!
Alla fine anche la soluzione più moderna si può addolcire con i giusti dettagli e accorgimenti!
Baci!

I still have to buy the white sofa, then it will be full :-)

Many hugs to all of you, crafters!

50 commenti: