26 gennaio 2011

Tra neve e terra

Con la neve che fa da sfondo, punteggiando solo alcune zone dei colli circostanti.. con la facciata bagnata dalle intemperie e non ancora asciutta..il terreno ancora una palude insidiosa..  almeno la stradina provvisoria è pronta!!!
Sarà l'unico ingresso fino all'arrivo della primavera, fino a quando la stagione permetterà di rimettere mano alla terra e rimodellarne un po' i contorni ( altro che un po' ci vorrebbe!! ma per ora faremo solo lo stretto indispensabile). 

La stradina arriva dritta all'ingresso della camera a ovest ( quella verde chiaro) ed è larga abbastanza da ospitare macchina o furgone. Niente camion pesanti, ma per il trasloco dovrebbe essere sufficiente!
Vi starete chiedendo se abbiamo stabilito una data: la risposta è no.
Purtroppo mancano ancora alcune cose fondamentali: la caldaia e i sanitari. Speriamo che nel giro di un paio di settimane sia tutto pronto, poi toccherà pulire ( e sarà dura) il piano terra.. e per ora ci fermiamo, manca ancora il parquet al nostro piano. Lasciamo perdere le disavventure avute a questo proposito, siamo in ballo da mesi! Per questo motivo resteremo al piano terra per qualche settimana o mese, credo. In pratica faremo anche un trasloco tra i piani, divertente!

The snow in the background.. spots of snow and green on the hills, weird effects.. and finally the small gravel path, a temporary one. It is the one and only way to reach a door  ( the west-facing room) and it will be the only one until spring, when it is possible to accomodate the soil. 
Boiler and sanitaryware still missing.. I hope in a few weeks everything will be ready. Then, I'm going to start putting things into boxes for relocation. 
We'll be only in half house, the wooden floor on the first floor still missing.


E guardate che curioso gioco di alternanze della neve sui colli.. qui spesso succede così.
A volte, a seconda della finestra da cui guardi, vedi paesaggi completamente diversi: da un lato la neve e dall'altro no! pare sarà così anche dal nostro futuro nido!





Non ho altro da mostrarvi a casa, mi dispiace, so che aspettate con trepidazione e di sicuro sono cose più eccitanti del solito cucito creativo. Spero di avere presto novità!

I hope I have news soon! Many many hugs to all of you





18 commenti: