14 gennaio 2011

Le pareti sono finite! - il piano terra: il b & b -

Ed eccoci con la seconda parte della "visita" :-)  i vostri commenti alla prima parte sono stati così carini!! c'è chi mi dice di cominciare a prendere le prenotazioni già da ora! Io spero proprio che vada così all'apertura, perché il dubbio quando si decide di fare una cosa del genere è che non vada come ci si aspettava! Ma grazie a tutte voi le premesse paiono buone :-))
E poi, mi sa che vi piace vedere i progressi delle case, vero? la verità è che siamo tutte un po' malate di design e ci piace curiosare nelle case altrui,come quando si passa davanti a una finestra illuminata e non si resiste alla tentazione di guardare dentro. Si immagina di vedere chissà cosa e magari è solo una delusione perché non si vede niente o non c'è niente da vedere: vi capita mai? a me si, io non resisto e sbircio sempre!

Prima di tutto un piccolo dettaglio che mi piace tanto: l'impianto elettrico è moderno e nuovo, ovviamente, però abbiamo voluto che avesse almeno un'impronta del tempo che fu e abbiamo chiesto che mettessero i fili a treccia. Quanto mi piacciono! poi, quando avremo i milioni (quindi, mai) mi piacerebbe mettere i copri presa in ceramica fatta a mano. I tasti restano orrendamente moderni e anonimi però almeno avrebbero un "vestito" più bello... ma dato che abbiamo qualcosa come più di un centinaio di prese.. per ora non se ne parla!!!

Hallo, here is the second part of our visit to our future home: this is the ground floor, the one that will be reserved to guests. First of all, I wanted to show you the detail of old- fashioned wires. I adore them running along the beams! 



sarò strana ma mi piace tutto l'armamentario di interruttori e comandi all'ingresso della lavanderia.. sono sintomo che la casa sta per diventare vivibile! 
E prego notare al centro, la prima lampadina funzionante!!!

Mi sono resa conto di non avere fatto una bella foto al salottino con le travi sbiancate.. appena metteranno la maniglia alla porta finestra ad arco (!!!) e la potrò aprire per fare la foto sulla soglia, prometto che la faccio! anche se manca ancora una nicchia per la stufa e quindi c'è la canna fumaria a vista e non è un bel vedere.

Here is some mix of modern and traditional: I love seeing the electrical panels in the laundry room. It makes me feel that the house is almost ready to be lived in :-) And now the bedrooms and bathrooms.

LE CAMERE DEL BED AND BREAKFAST


Questa è forse la mia preferita. E' rivolta verso sud ed è l'unica che già immagino finita, l'unica su ci ho le idee abbastanza chiare. E', manco a dirlo, l'unica con pareti neutre, come la maggior parte della casa.

The first one, facing south, with neutral walls. I think it's my favourite.
Questo è il suo bagno. Le piastrelle smussate e lucide, sebbene il lucido di solito non mi piaccia, sono le mie preferite.

Its bathroom, with same colour and glossy tiles.
La seconda camera, la più grande e rivolta a nord. L'ho voluta azzurro polvere, bellissima.

The second one, facing north, the biggest one, in light blue.
e il suo bagno: piastrelline sale e pepe nel grigio e pareti azzurro chiarissimo, quasi bianco per dare più luminosità e legare meno ( qui comunque manca la seconda mano)

its bathroom, in light light blue ( almost white) and grey tiles.
e la terza camera, rivolta a ovest. E' verde chiaro. La tonalità che avevo in testa non l'ho trovata, ma anche questa è bella. La foto è un po' buia, dovete accontentarvi! La camera è la più incasinata perché è quella da cui si entra da sempre. Perciò tutto viene depositato qui ed è anche la più sporca al momento! 

and the third one, facing west, in light green. It's the messiest and dirtiest one, since it has always been used as main entrance during the works.
Ed ecco il suo bagno: piastrelline tipo perlino rosato e parete verde come la camera.

Anche qui, niente sanitari nè scaldasalviette montati, ancora.. aspettiamo fiduciosi!

Here is its bathroom: light pink tiles and green walls. No bathroom is finished yet. Let's wait!

Vi abbraccio!

28 commenti: