12 gennaio 2011

Le pareti sono finite! - il nostro piano-

Finalmente! Finalmente posso mostrare qualcosa di nuovo della casa: al ritorno, ho potuto vedere i muri finiti, dipinti e ultimati. Sono partita che mancava poco, stavano facendo le camere, e la curiosità era enorme! Dovete sapere che dopo tanti ripensamenti abbiamo lasciato perdere la calce e siamo tornati alla semplice idropittura. Lo so, meno fascino ma nel nostro caso abbiamo preferito pensare alla praticità e al risparmio.

Perciò cominciamo dal nostro piano; chiudete gli occhi riguardo al casino, allo sporco, alle cose sparse in giro mentre gli elettricisti lavoravano.. e guardate solo i muri eheh

Hallo! finally I can show you the painted walls in the house. We haven't chosen chalk, but normal paint. More practical and cheap, even if not as nice as that one,sorry. But I like the result. I chose neutral colours, obviously... some different colour only in the guest bedrooms and bathrooms. Today you can see the first floor, our home. Don't mind the mess and dirt, please!


Prima un ripassino dell'esterno, che oggi ho fotografato più da lontano, con tanto di metri di fango sotto le suole :-((
Il casottino qui sopra, sulla destra, è il locale tecnico che deve essere finito e a cui manca il portoncino, che sarà ovviamente panna, però cieco e a doghe orizzontali.

l'ingresso e la scala che porta al nostro piano

the entrance and stairs to our floor

La nostra zona giorno: ho scelto un colore neutro (ma va'???) . Un beige-tortora chiaro che ho usato quasi ovunque: fanno eccezione le camere del b & b e i nostri bagni. E' delicato e luminoso, fondamentale per me.. poi fornisce il giusto, soffuso contrasto con il bianco-panna che sarà predominante, insieme al colore del rovere, che prima o poi sarà anche sul pavimento!!!

and here is the tan, neutral colour. I like the delicate effect with cream-white and oak wood.
la nostra camera: nella zona notte, come in tutto il piano sotto, travi sbiancate e sempre la stessa tinta neutra alle pareti. nella nicchia in cartongesso andrà un armadio a muro e mensole di recupero.

our bedroom.. in the sleeping area the beams are bleached, do you remember?

la mia futura craft room con la velux nel tetto terminata e rifinita

my future craft room, with the velux in the roof
e la mia parte preferita: i due bagni! non spaventatevi, la parete a nudo sarà coperta dal perlinato bianco, prima o poi!! ma il contrasto di questo azzurro spento col bianco mi fa impazzire!! in foto pare quasi violaceo ma è azzurro, giuro! conferisce un'aria marina e coastal che nel bagno mi piace troppo..certo qui ci vuole molta immaginazione. Come vedete mancano un sacco di cose tra cui i sanitari, che non possono essere posati finchè non ci sarà il parquet e il perlinato.. pazienza..santa pazienza...

And my favourite part: our bathrooms! tiny but sooo coastal chic with this light blue and white. I adore them.. The wooden paneling still missing, like wooden flooring and wc, basin, bidet..almost everything missing, still lots of patience ;-))

Beh spero di avervi fatto capire qualcosa, purtroppo la mia macchinina non ha il grandangolo e dovete accontentarvi di piccoli scorci degli interni!!
Grazie a tutte voi per l'accoglienza dedicata al mio rientro e..sperando di risolvere presto i nostri problemi..
la prossima puntata vediamo il piano inferiore :-)

44 commenti: