3 ottobre 2010

Autumn garden angel

Se l'autunno arriva.. ci vuole un angelo dell'autunno. Complice il nuovo modello Tilda (collezione Autumn garden), in questi giorni è nata questa creatura autunnale. Ho usato però i colori delicatissimi delle stoffe giapponesi Lecien. In realtà, se vedete l'angelo Tilda originale faticherete a riconoscerlo nel mio. Il corpo è quello, ma per il resto ho variato praticamente tutto. Colori a parte, ho eliminato il foulard, i codini tondi che mi ricordano la principessa Leila di Guerre Stellari :-)) e i pantaloni. Ho eliminato anche le ali.. vero che gli angeli hanno le ali ma queste fatte a mo' di zaino non mi convincevano. Sarò sempre in tempo ad aggiungerle, volendo..Ho allungato l'abito, ma il risultato è stato che il cappotto delle dimensioni originali sembrava un giaccone, uffa!! E così ho aggiunto una balza. Mi piace, anche se non è certo un cappotto stile Tilda e mi lascia quindi un po' perplessa.. troppo ricco rispetto al suo stile minimal forse, però di rifarlo non mi andava eheh. Le gambe non le ho lasciate nude: se è autunno meglio un bel paio di calze a righine.. deliziose.

Hallo! autumn is on the way, and I wanted to make the new Tilda angel from the Autumn Garden series. I changed almost everything: I didn't like colours, wings, trousers, hair ( they resembled Princess Leila from Star Wars), the napkin.. I used Lecien fabrics with faded colours, made long hair, a longer skirt and coat.. it's much more me and not vey much Tilda, which I always adore :-))














 E voi direte: ma dell'angelo originale non ti piaceva proprio niente? una cosa si: gli STIVALI!! dovete sapere che in autunno e inverno io vivo praticamente con gli stivali, non metto altro.. e questi ideati dalla signorina Tone mi fanno letteralmente impazzire.. non vedevo l'ora di fare l'angelo per fare gli stivali!! Capita anche a voi di perdervi in un dettaglio o sono l'unica pazza feticista?? :-))

One of the reasons I wanted to make this angel was the pair of boots.. I love wearing boots and think these ones are awesome. I had much fun and love them!






Sul cappotto, al posto degli alamari ho messo tre bottoni ricoperti con la stoffa del vestito. Il pizzo, che fa da leitmotiv su abito, maniche e cappotto stesso, mi è servito per creare le asole.

I covered buttons with the same fabric of the dress and used gray lace to create buttonholes.




Continuo a non amare le versioni Tilda con il naso.
Ho anche usato una stoffa troppo leggera e le cuciture del viso sono venute tutt'altro che bene :-(((, ma nel complesso mi piace.
 Finalmente riesco anche a mettere foto maxi.. così secondo voi le immagini rendono meglio o sono troppo grandi? perchè quando le vedo negli altri blog mi piacciono un sacco, qui devo forse farci l'occhio.

vi abbraccio!
buon resto di domenica

p.s. grazie per il vostro incoraggiamento per la casa, siete dolci e non sapete quanto bene mi facciano questi commenti!

28 commenti: