25 ottobre 2010

Accessori da fiera :-)

Buonasera! Mamma mia quanto tempo dall'ultimo post! ma è presto svelato l'arcano. 
La scorsa settimana siamo stati via un paio di giorni per la fiera di Vicenza :-))))) quest'anno sembrava proprio che dovessi saltarla ma alla fine ho deciso che non potevo perderla. Mi sarebbe spiaciuto, sopratutto perchè è la sola occasione che ho di vedere la mia cara amica Laura. E così giovedì ce ne siamo andate a zonzo tra gli stand e abbiamo fatto acquisti. Anche se quest'anno avevo un budget davvero limitato :-(
Comunque è stato bellissimo anche perchè abbiamo incontrato alcune blogghine o lettrici, che addirittura ci fermavano perchè ci avevano riconosciuto. Non ho parole, mi sentivo quasi una star. Siete dei tesori, GRAZIEEEEEEEE :-)))
Avendo deciso due giorni prima, ho avuto poco tempo, ma dovevo assolutamente farmi qualche accessorio da mettere. E così è nata questa borsa a forma di banana in spigato di lana..era un modello che mi è sempre piaciuto e che volevo provare a fare. Ne ho studiata una che ho in pelle e mi sono disegnata il cartamodello: non è venuta proprio come volevo, devo modificarla un po', ma alla fine ne sono soddisfatta.
E' bella capiente e morbidosa. I cuori li ho disposti in modo tale che quando è indossata, anche se pieghi il braccio e lo appoggi sulla borsa, li vedi sempre. Non so se mi sono spiegata!


Hallo! some days have passed since latest post. I went to Vicenza's craft fair, the most important in Italy. I had no much money to spend, but I was glad I met my dear friend Laura and bought some nice fabrics. I decided to go only a few days before, but I absolutely had to create something. I made this "banana" shaped bag out of woolen fabric.







E poi non poteva mancare una collana nuova.. premetto subito, prima che gridiate al colpo di genio, che l'idea non è mia ma l'ho vista in tv, in una recente puntata di "Paint your life", su sky. Anche in rete ce ne sono vari esempi. Io ho fatto la mia versione personale di questa bellissima idea di riciclo. Di cosa parlo? ma delle cerniere!! dopo i bottoni, ecco come usare vecchie cerniere per creare delle specie di ciondoli dal sapore un po' particolare.

And this necklace: I saw this idea in an italian DIY program on a satellite channel. You can find the same idea on the net, too. I made my own version of this awesome reciclying idea. Using zippers to create beads and necklaces. I do really like it!!!



Le cerniere diventano allegre girandole e spirali. ho pensato di avvolgerne alcune con la mia onnipresente passamaneria a zigzag e ne sono nate delle specie di fiori. Mi piace moltissimo, sono sincera, nella mia città di origine dicono che chi si loda si imbroda.. ma lasciatemelo fare: è bellissima!!! le cerniere coi dentoni di plastica marrone mi ricordano dei cioccolatini golosi :-)





Questa settimana la mia famiglia è a casa mia e quindi non avrò tempo per lavorare, ma almeno avrò compagnia mentre il mio amore è via :-)
vi abbraccio e come sempre scusate se non ho il tempo di passare a trovarvi nelle vostre casette virtuali 

21 commenti: