24 luglio 2010

Abissi blu cobalto

Quale meraviglia: è nato un polpetto. Pare sbucato dal mare per guardarmi curioso e poi subito riaffondare negli abissi blu cobalto.
Che strano animale: un piccolo cuore di tela jeans, tentacoli bicolore, piccoli e snelli rispetto al corpo di lino paffuto..tutto concorre a renderlo così buffo e tenero..almeno io lo vedo così!
Vi chiederete da dove viene.
Qualche giorno fa guardavo da lontano la vetrina di un pastificio dall'altra parte della strada in cui mi trovavo con l'auto. Non distinguevo bene tutto, ma mi pareva di aver visto anche un polpo nell'ambientazione marina.. in realtà, guardando meglio, ho visto che era un gabbiano ad ali spiegate ( non chiedetemi dove ho visto il polpo !!?!)..ma ormai il "danno" era fatto. La mente in movimento e la domanda solita mi frullava :" perché non farlo di stoffa?" e così ecco una nuova creatura marina per il mio personale parco acquatico. Un parco di stoffa, il mio preferito :-))


An octopus was born. It seems it came to me from the sea abyss and I find it so funny and tender with a denim heart and small tentacles. I believed I saw something similar in a shop window, but I was far away. When I came closer, I understood it wasn't an octopus, but a seagull. Yet, the idea was born and I decided to stitch an octopus made out of soft raw linen and light blue cotton.





Forse è andata così. Il polpo nuotava, agitando i tentacoli.. quando vide un'ancora arenata sullo scuro fondale. Pareva giacere là da sempre, come se un mostro marino l'avesse posata per farne il suo giocattolo personale, ma poi se ne fosse andato in tutta fretta. Il polpo non resistette e la prese con sé. Ora vivono qui con me e sono felici, in mezzo alle mie creazioni che sanno di mare.


Maybe it was swimming in the deep, blue sea, when it saw an old, rusted anchor. It seemed to be brought by a sea monster, ready to be used as a toy but forgot on the depth. The octopus took it. My anchor is made out of cotton and never gets rusted :-)) Now they both live by me and are happy with my seaside decorations.



Ma questa è di cotone imitazione jeans ...e non arrugginisce :-)





Ok, sarà il caldo tornato prepotente, sarà che due giorni fa ho avuto un paio d'ore per lavorare e avevo voglia di novità..sarà chissà che, ma oggi ho dato un po' i numeri :-)
vi abbraccio

Forgive me..due to this hot weather I'm going out of my head :-)
hugs


21 commenti: