27 luglio 2010

Scorci del work in progress

Oggi niente cucito..oggi, mentre fuori imperversa il temporale, foto fresche fresche di stamattina dal cantiere. Giusto per farvi incominciare a intuire gli interni.. al piano terra, quello destinato a ricevere gli ospiti, gli intonaci sono finiti. Al primo piano li stanno finendo.. poi pre massetti e dopo le ferie, il tanto agognato impianto a pavimento..e poi via con le lunghe finiture :-)) non so quanto ci capirete dalle foto. Sarà che io faccio foto piena di entusiasmo, ma quando le scarico e le riguardo non rendono mai molto in confronto a una visione a 360 ° ma dovete accontentarvi!!


no stitching today: but brand new pics from our house .Workmen are just finishing plastering walls and so you can start imagining the interiors. You can see, below, the living space of the ground floor (the b&b one).


cominciamo dalla zona giorno del piano terra.. non spaventatevi, la canna fumaria per la stufa poi non si vedrà più, sarà murata con cartongesso.








Uno scorcio del nostro piano..pianelle originali della casa, travi in rovere francese e un futuro camino tra le due finestre.


Below a few pics from our floor..just to see the wonderful roof and the place between the windows where we're going to make a brick fireplace.



Uno scorcio della cucina divisa dalla zona living da un arco semplice..



e una prova colore per gli infissi: alla fine, dopo mille dubbi sugli sportelloni, abbiamo tagliato la testa al toro e optato per gli scuri interni. Una scelta nella più pura tradizione rurale marchigiana; così come per le finestre a riquadri (questa non è una finestra nostra, è solo un campione). Questa decapatura giallastra si sposa perfettamente con la facciata, ma mi lascia perplessa sugli interni. Probabilmente l'interno degli infissi sarà panna semplice o un beige chiarissimo. Ora decideremo in base alle prove colore.


a window sample in order to decide the colour. Finally we opted for inner blinds: the purest rural tradition of central Italy. I think they're going to be this yellowish colour outside and a plain old white inside. I'll let you know!!



Un abbraccio un po' malinconico ( a me la pioggia fa questo effetto) :-(

28 commenti: