29 marzo 2010

C'era una volta..

C'era una volta un cestino da lavoro tutto grezzo e tanto triste.. mi implorava di portarlo a casa e di renderlo bello, non ne poteva più di stare sugli scaffali tra mille fratelli identici, senza personalità. Così l'ho accontentato..e da così..


Once upon a time there was a sad, wooden sewing basket who was standing on the shop shelf..so anonimous, asking me to save him and transform him into a brand new basket..



è diventato così..un bel mix di colori neutri (ma vàààà??) e di dry brush..due cuoricini di legno dipinti di bianco e un po' di passamaneria grezza a cuoricini bianchi..e ora è tutto contento, vanitoso, si è voluto far fotografare in varie posizioni, con tante cosine dentro, per far vedere quanto è bravo a contenere..che dite, lo può fare bene il suo mestiere? io direi di si e l'ho promosso ad aiuto-cucito sul tavolone da lavoro..


Now he is a wonderful, smart, grey and white basket, embellished with two wooden hearts and french trimming..he's happy, he wanted me to take lots of pictures and is sooo proud. he earned a place on my working table.










e poi..perché non si vive di solo cucito: qualche immagine della nostra domenica all'aria aperta, con un sole splendido..sull'altrettanto splendido lungomare di Porto d'Ascoli (San Benedetto del Tronto)..un lungomare pieno di palme..(siamo sulla" riviera delle Palme", infatti)..di giardini a tema, giochi d'acqua..un giardino che sa di Mediterraneo e Medio Oriente, un panorama che adoro sopra ogni cosa.


And here some pics from our wonderful, sunny Sunday at the seaside, 18 km far from our home. This is a place in San Benedetto del Tronto, on the Adriatic sea..a promenade full of palms and fountains and amazing parks. I love it..this perfect region has got gently rolling hills, high mountains and blue sea..what could I ask more??












Un abbraccio stritolante :-)

15 commenti: