7 gennaio 2010

Kitchen blackboard

Ciao a tutte! le feste sono state archiviate.. il raffreddore è più o meno passato, anche se mi ha lasciato una bella tosse in eredità. :-( Oggi, in ogni caso, mi sento più leggera: abbiamo messo via tutte le cose natalizie e pulito tutto. Non è una bellissima sensazione quando la casa è come alleggerita, ariosa e pulita? fino a qualche anno fa era davvero una sofferenza mettere via l'albero e rimandavo..invece ora, anche se mi dispiace, la vedo come l'occasione per risistemare tutto e cambiare nuovamente la disposizione delle cosine in casa (cosa che mi piace troppo!!!).
E voi, avete risistemato o siete di quelle che si rattristano troppo dopo Natale?
E ora vi mostro un altro lavoro: era almeno un anno che avevo acquistato una lavagnetta grezza. Qualche giorno fa mi si è accesa una lampadina e l'ho fatta. Ho tolto la lastra magnetica che c'era e ho dipinto il retro di compensato con il colore per lavagna. Ho dipinto la cornice color latte e l'ho sporcata con un pochino di rosso. Ho scritto "memo" con lo stencil e poi ho scartavetrato tutto per dare un effetto più vissuto. Ho incollato del nastro bianco e rosso e, con lo stesso nastro, ho abbellito un cuore dipinto. Il bottoncino-moka è di Puntini Puntini. Ho legato un gesso a un cordino e l'ho attaccato alla cornice con una puntina.

Hallo! Xmas gone away. We tidied up and cleaned everything. Now our home looks tidy and clean, light and welcoming, I'm glad about that! In the last few years I learned not to be sorry about the end of Xmas period, but to use it as an excuse to clean and create a new living room for months to come. And new is also this blackboard I've made for our kitchen. It' s really simple and--english style. Red and white ribbon, a wooden heart, the stenciled word "memo", blackboard paint and here it is. Love it!





una cornicetta dal sapore country inglese, molto semplice..








ed ecco la nuova lavagnetta per la cucina provvisoria (che lo è da ormai tre anni)..con le piastrelle TERRIFICANTI: bianche, gialle e nere..non avrei potuto sperare di peggio ahahah..se non ve la ricordate ne vedete alcuni scorci qui


and here it is in our temporary kitchen..with AWFUL tiles..black, white and yellow..worst than everything else..hate it..you can see something here, but nevermind. We've got to wait and be patient for our home to be ready..you know




Love,


18 commenti: