8 ottobre 2009

Quando stracciato è bello

Quando lo shabby è proprio sinonimo di qualcosa di trasandato, un pò malmesso..come questa piccola ghirlanda che ho pensato per il Natale..


When shabby means something really imperfect..I made this fabric wreath for Christmas.




Prendete una ghirlanda e un cuore di polistirolo, di quelli che si usano per il patchwork senza ago. Strappate tante strisce di stoffe tinte nel tè o caffè e poi avvolgetele intorno fino a coprire tutto. Decorate con gessetti a tema natalizio. Per creare questi dall'aria vintage ho aggiunto del caffè all'impasto della polvere di ceramica. Sono venuti di una bella tonalità invecchiata, ma anche con qualche macchia (pare che il filo di ferro che metto sul retro faccia qualche strana reazione con il caffè..si scurisce tutto intorno, boh!).. devono piacere, perchè perfetti non sono di certo!

Per tutte coloro che mi chiedono dove si trovano gli stampi per i gessetti: i miei sono di Eberhard Faber e di Knorr Prandell. Si trovano nei colorifici o negozi di hobbistica e belle arti molto forniti. So che online li vende Opitec.

Wrap a polystyrene wreath and heart with lots of coffe-dyed stripes of fabric you have previously torn. Add some Christmas coffee-dyed chalks, tie them with fabric and here it is. A vintage idea for next Christmas. Hope you like it!














Il principio è lo stesso del cuore appeso alla mia persiana shabby che vedete bene anche nel mio header. Spero di avervi dato un'idea carina!

Chiara

11 commenti: