6 ottobre 2009

Una borsa per me :-))

Quando la stoffa ricorda il cioccolato fondente..e per questo mi piace ancora di più..avevo questa stoffa da un anno e in origine avrei voluto farci una gonna..ma siccome di fare vestiti non ho mai lo stimolo, ci ho fatto una mega borsa autunno-inverno per me..ne sono orgogliosissima, mi piace da morire!!! era tempo che volevo cimentarmi in una borsa un pò più completa e molto cicciottosa, plissettata e con tasca con cerniera ( per la tasca ho usato questo tutorial..
è in inglese ma le foto sono chiarissime).
C'ho lavorato un pò, è stata una fatica ma alla fine sono davvero contenta..anche se per la mia mania di ingrandire, la borsa è davvero gigantesca e ci sparisco un pò dietro..ma per me che mi sposto spesso è l'ideale!

I've had this chocolate fabric for one year: I thought to make a skirt but since I don't like making suites..I used it for a very big and roomy bag. I adore it!! It took it some time because I made some pleas and zipper pocket (my first one, tutorial here ). It's too big..I'm disappearing behind it but since I travel a lot, it's good!!





Ho fatto anche pochette coordinata e ho ritagliato e imbottito un paio di fiori della fantasia per ottenere dei fiori da coordinare. Uno l'ho appeso alla borsa e l'altro l'ho cucito alla pochette per abbellimento. Un bottone in pelle al centro fa da corolla.


I made a coordinated make up bag and used two flowers to make decorative hanging for bag and embellishment for make up bag





















Dettagli dell'interno: ho usato imbottitura trapuntata già pronta. Comodissima, si trova in molte varianti ed evita il passaggio dell'imbottitura..la fodera è già completa in un passaggio! Ho fatto due tasche: una con cerniera e una normale. Per un effetto più finito e completo ho riprodotto la fascia marrone anche all'interno, lasciando la fodera traslucida solo nella parte bassa.


Some details from the inner: a zipper pochet, a normal one and this black, already stuffed lining, very useful for doing quick and nice bag lining.



Vi piace? ve la mostro anche per dimostrazione che le cose che non si sanno fare si possono imparare. Cercate i tutorial, internet ne è pieno, e provate!!

Do you like it? When you can't do something, look for a tutorial in the net and try!!


baciotto :-))

Chiara

24 commenti: