18 ottobre 2009

Chiarimenti sulla carta transfer

Care ragazze, dato che in così tante mi avete chiesto chiarimenti sul metodo transfer vi mostro altre cose fatte con questo metodo e vi spiego. Scusate se non l'ho fatto subito, ma a volte mi sembra di fare la parte della saputella, dato che già svariati blog ne hanno parlato e non voglio certo prendermi il merito, avendo solo scoperto l'acqua calda. :-) Ma ora rimedio subito!

La carta transfer altro non è che quella che si usa per fare applicazioni sulle t-shirt ed è una particolare carta termoadesiva che si acquista nei negozi di pc e materiale per pc e stampanti. Insomma, è una carta per stampante particolare, come può essere quella fotografica, per fare un esempio.
Si compra in pacchetti da 10 fogli a4 ed è caruccia, circa 14-16 euro a pacco ( perciò vi consiglio di sfuttare bene i fogli mettendoci più immagini possibili).
Su come si usa vi rimando a questo perfetto tutorial.

Per quanto riguarda il capitolo lavaggio le ditte fornitrici, che sono varie, garantiscono la tenuta del lavaggio in lavatrice a 40°. Questo ovviamente nel caso che sia stata applicata nel modo corretto. A tale proposito seguite le istruzioni che sono sempre dettagliate.
Una volta che avete appreso che si tratta di carta per applicazioni sulle magliette, vi sarà già chiarissimo che si possono lavare..o buttiamo la maglietta ogni volta che è sporca?
Noi blogghine usiamo questa carta solitamente per creazioni che non richiedono lavaggi; se anche scegliete di farlo per pezzi da lavare, sappiate che se fate le cose nel modo corretto avrete anche la possibilità di lavarli, ok? :-)))

Ed ora bando alle ciance ed ecco alcuni ornament natalizi in stile vintage, uno stile che sapete che amo molto..clipart natalizia su cotone vecchio di recupero, qualche pizzo e nastrino rigorosamente bianco e rosso ed ecco ornament per un albero molto elegante e classico, per chi magari ama il country ma in casa sua non ce lo vedrebbe proprio.

My dear, here I wrote explanations for transfer paper. I thought it was not necessary since lots of blogs use it but since I received so many requests here I am.
It's a special iron-on paper you can find in PC shops. They're made for t-shirts and are perfectly washable at 40°. You can see this tutorial.
Here below you can see Christmas vintage ornaments made with Christmas clipart, some lace and red-and-white ribbons on some old cotton cloth. A classic kind of ornament for people who can't have a country-style tree in their classic house.



















Un orsetto vestito in versione natalizia con cartello di auguri (fatto con cannella e con le stecche tipo quelle del gelato) e qualche spruzzata di pasta neve glitterata.


Last but not least a tender Christmas bear with a wooden tag made with ice cream sticks and some snow paste.









Un baciotto a tutte e grazie per le cose bellissime che sempre mi scrivete. Magari non rispondo a tutte ma li leggo col sorriso sulle labbra e nel cuore!
Chiara

23 commenti: