17 ottobre 2009

Carta transfer: veloce, comoda e d'effetto!

Sapete che sto diventando carta transfer-dipendente?? ultimamente l'ho usata tantissimo perchè è veloce e comodissima per creare disegni bellissimi senza saper dipingere. Basta setacciare internet alla ricerca di clipart, stampare le immagini sulla carta e trasferirle sulla stoffa con il ferro da stiro. E' una tecnica che a noi blogghine sta piacendo sempre più.
Ecco due pannelli patchwork che ho fatto. Il primo lo vedo autunnale, forse per i colori, il secondo è chiaramente natalizio.
In questo primo pannello ho usato Picasa per far virare il disegno in seppia, così da avere una maggiore delicatezza delle tinte. Mi sembra bellissimo così, si sposa perfettamente con le stoffine.
L'ho abbellito con una mini mini casetta appesa a un fiocco. Il bottone è lo stesso che ho usato nel trolley, mi piace un sacco perchè ha l'aspetto e la ruvidezza dello zucchero di canna.
Nel secondo invece ho lasciato i colori come erano e ho giocato sul rosso del disegno abbinandoci stoffe natalizie. Un gessetto a forma di stella e un pò di cannella danno il tocco finale. Che ne dite?

Hallo! I've fallen in love with transfer paper and am using it a lot. It's an easy and quick way to have beautiful drawings without painting them. I made the first one with a sepia-coloured pic and autumn-coloured fabrics. A tiny house is hanging from a ribbon with a button resembling sugar cane.
Second one is for Christmas and has got cinnamon and a star-shaped chalk as embellishment. They're so quick to do that I just adore them!
































Buona domenica
Chiara

25 commenti: