7 giugno 2009

Un posticino per le etichette

Era dal periodo di Pasqua che pensavo di farmi una scatola dove tenere le etichette di stoffa che metto sulle mie creazioni..avevo preso una scatolina di legno grezzo da "quasi tutto a 99 centesimi". C'ho messo una vita a decidere come farla, ma alla fine l'ho fatta. Per l'occasione mi sono cimentata nel rivestimento dell'interno e del coperchio..premesso che non sono affatto esperta nè particolarmente precisa con tagli e angoli..però sono abbastanza soddisfatta. Ho usato questo tutorial francese per capire come fare. Il cartonnage con stoffa è assolutamente splendido e ogni volta sbavo nei blog francesi :))



I bought a small wooden box in a shop of 99cent articles at least three months ago. I wanted to have a box to store my fabric labels and finally I managed! I tried to line the inside with fabric. I'm not an expert, but I'm quite satisfied since it's my very first time. I used this tutorial to get inspired. I really love french cartonnage with fabrics. They're great!





Ho stitchato la parola "labels" (etichette) con un colore che mi piace moltissimo, il DMC 3041 e ho fatto qualche punto nodino. La stoffa è una stupenda della Lecien, che fa cose fantastiche davvero.

I stitched the word "labels" with DMC 3041, a colour I really like. Fabric is from great Lecien.




L'interno del coperchio l'ho abbellito con un vecchio pizzo, un bottone opaco che mi piace un sacco e una delle etichette

I put inside some old lace and a botton I like very much ..and one of the new labels I made. I changed style font and chose the same I use for pics.









Ho preparato nuove etichette: ho modificato il carattere della scritta e l'ho fatto identico a quello che uso nella firma delle foto. Mi piace molto di più.












Ciao!

Chiara

23 commenti: