9 giugno 2009

Storia di una gabbia poco shabby, ma molto chic

Sono mesi e mesi che vorrei una gabbia da mettere in sala, dopo averne viste varie nei blog.
Ne avevo anche vista una molto bella in un negozio shabby style di San Benedetto, ma non mi andava di spendere tanto..così pensiero accantonato, finchè venerdì scorso al mercato ho visto questa. Amore a prima vista e sopratutto prezzo minimo..non è niente di che..è legnetto leggero leggero..ma per quello che serve a me va benissimo..tanto con la facilità con cui i miei gusti si evolvono, capace che tra un anno nemmeno la voglio più :))

I wanted a birdcage in my living room and finally I managed. I didn't want to spend lots of money for a shabby birdcage, so I found this one at the local market for a few euros. I painted it white and decorated it. Quick and satisfactory!




dopo una spennellata molto irregolare e "brutta" di bianco e dopo che l'ho abbellita con rose di lino e rose finte..eccola qua

I embellished it with some linen roses and added also artificial roses from a florist's.





Il bianco è diventato giallognolo perchè il colore che aveva sotto era di certo una tinta da due lire che ha buttato fuori questa patina..ma alla fine va bene anche così!










Non ho messo uccellini..ho preferito un cuore Tilda style con una stoffa splendida, sempre Lecien..

I didn' t put any fabric bird but preferred a Tilda style heart made with a wonderful Lecien fabric and decorated with linen rose and trimming.





Una passamaneria francese e un'altra piccola rosa di lino lo arricchiscono.






ecco dove si trova..sul primo tavolino che ho shabbato.

I put it on my very first shabby table, do you remember it?






Per l'interno avevo fatto un quadrato di lino, ma poi ho visto che questo vecchio fazzoletto stava meglio..che fare allora del lino preparato? l'ho avvolto e ci ho sistemato sopra la rosa finta, fermandolo con lo stesso pizzo usato per il bordo. Carino, no?

I had prepared a linen square for the floor but then found this old handkerchief that was nicer. How could I use the linen then? I bent it and tied an artificial rose on it. Nice, isn't it?




Volevo dirvi che vi ringrazio molto per tutti i messaggi che mi scrivete. mi fanno strapiacere.:)) Rispondo sempre a tutti e se non lo faccio vi conviene riscrivere: può capitare che qualche messaggio non arrivi o che abbiate scritto male la vostra mail. A questo proposito, non posso rispondere a una certa Patrizia che mi ha chiesto informazioni sulla decorazione della libreria Ikea: ha scritto il suo indirizzo mail sbagliato.
Perciò Patrizia, se leggi qui riscrivimi!
a prestissimo!
chiara

31 commenti: