18 maggio 2009

Un cuscino portafedi un pò speciale

Vecchie iniziali ricamate su una bellissima toviaglietta per introdurre una cosa un pò speciale che mi è stata ordinata: un cuscino portafedi. Ma non il classico cuscino tutto raso, trine e merletti..genere che non mi piace per niente..bensì un cuscino dal gusto francese, chic e molto essenziale, natural e bianco. Mi sono divertita a farlo, ne sono molto soddisfatta e spero che la futura sposa gradisca..abbiamo scelto insieme stoffe e passamanerie ma lo vede ora nel post per la prima volta. Incrociamo le dita :-))

Old embroidered initials to celebrate a new thing I made on request: my very first small cushion for wedding rings. But not a classical one, with satin and lace, which I don't like. It's more of a french country feeling and I enjoyed so much in doing it. Hope the bride will like it, we decided everything together but fingercross:-)





Ho cucito le perline sui fiori della passamaneria uno ad uno..ho avuto l'idea di usarne due anche per rifinire la passamaneria francese scelta. Niente fiocchetti per legare le fedi, ma questo semplice metodo più "pulito" e lineare. Che ne dite?


I stitched the small beads to flowers one by one and I had the idea of using two to embellish french trimmings we chose for keeping rings. No ribbon but a simple way of keeping them..do you like it?

















E siccome ultimamente sto imparando, se mi chiedono qualcosa di piccolo, a farne altri, che non si sa mai..non potevo certo fare un altro cuscino portafedi, però un bel cuore da appendere si..ed è nato questo


Since I learned to do at least twice of small things people ask me ( but I couldn't do another cushion for wedding rings) I made a simple heart to be hanged.









Intanto continuo a fare..stranamente..di solito in questo periodo cado in letargo creativo o quasi, quest'anno il contrario! Sarà che ho raggiunto un compromesso..la mattina al mare e, se non ho impegni, recupero la sera i lavoretti.

Usually I do less and less things during summer, this year it's the opposite. I decided to go at the seaside in the morning and work on my creations in the afternoon and evening, whenever I can.

ciao!
Chiara

31 commenti: