13 maggio 2009

Il segreto è l'imbottitura

Lavanda..che passione! con la bella stagione il mio amore per questi profumi e colori cresce..ho fatto qualche cuore con la lavanda. Tessuti natural e poche mosse..l'importante, non mi stancherò mai di dirlo, è imbottire bene bene. Partire dagli angoli o dagli spigoli con poca imbottitura e poi mano mano riempire tutto, aiutandosi con un bastoncino di legno e mettendo, e mettendo finchè quasi scoppia. Avete mai osservato le creazioni Tilda? sono imbottite così tanto che le cuciture sono ben tese e pare debbano saltare da un momento all'altro. Si è più spesso ossessionate dalla perfezione della cucitura e si trascura questa fase che è fondamentale; se non si imbottisce a dovere la nostra creazione avrà sempre un aspetto sciatto e triste..spero che questo consiglio vi sia utile!

Lavender..what a passion! I made a few hearts and I can only tell that they become almost perfect only if you put lots of batting in it, as in all other crafts. Have you ever watched carefully Tilda creations? they're so tight that seams seem to burst..that's it! Use a wooden stick to help and stuff!











I due in alto li ho fatti su richiesta, ma gli altri due sono a vostra disposizione, se volete.

I made the two you see up on request, but the two below are on stock if you like them.


Ho inserito la lavanda in un pezzetto di cotone ben arrotolato e messo nel centro del cuore poco prima di chiuderlo. Il taglietto per rigirare lo faccio dietro e copro poi con l'etichetta. Questo permette di avere un lavoro pulito e un contorno del cuore perfetto, o quasi! Riguardandoli avrei potuto imbottirli ancora!!

I always cut behind the piece to turn inside out and then cover with my label..work is almost perfect this way.













Avete notato dove li ho fotografati?? beh..c'è chi restaura e aggiusta, io scrosto e rovino! ho preso questo tavolo da esterno nel mio solito negozio..chi lo ha portato da vendere ha pensato bene di dipingerlo di bianco per rinnovarlo..peccato che abbia dato mani così spesse che dopo una settimana ancora non era asciutto! Ci siamo sporcati le mani a portarlo a casa..poi, vai con lo sverniciatore..avrei dovuto buttare il sangue per togliere tutti gli strati che aveva..quando è saltato fuori il verde e poi il legno..molto per pigrizia e molto perchè mi piaceva, ho deciso di lasciarlo così..scrostato che di più non si può..a qualcuno farebbe orrore ma a me piace così e mi sono creata un angolino di pace sul terrazzino della mia stanza dei lavori. fantastico!


And here is where I took pics of them. An outside table I found full of still fresh paint (after one week!!! too much!). I used some paint-remover, and found also green and wood..I decided to leave it this way, really shabby and peeling because I like it and I'm also a bit lazy!! The chair comes from our outside table and I'm going to use it instead of buying another one. I put it on my craft room's balcony and really like it!




La sedia non centra molto ma fa parte del tavolo grande e me la tengo così!


baciotto
Chiara

24 commenti: