15 maggio 2009

Bucato fresco..di lavanda

Aria limpida, profumo di panni appena stesi e di lavanda..ma cosa sono?? magliette! Tante magliette dai toni delicati..ho avuto questa idea qualche giorno fa e l'ho dovuta subito realizzare. Ma a che servono? sono profuma biancheria, sempre con la nostra amata lavanda!

Clear sky, smell of washing hanging in the sun..smell of lavender, too. What are they? shirts! Lavender shirts made to scent our linen. I had this idea a few days ago and had immediately to make it.










Ma non solo..dato che c'è il solito problema della lavanda che dopo un pò perde il profumo, e già ne ho parlato..ecco un'altra soluzione carina: dopo le taschine esterne della mia lavender house, ho pensato di lasciare un'apertura sul dietro. Un'apertura da cui traspare il rotolino di cotone con la lavanda..a parte che se scegliete una bella stoffa fa la sua figura, ma poi, quando dovete cambiarla basta tirarla fuori, sostituirla e reinfilare il cotone. Semplice!!


They have a back opening, in order to change lavender whenever it's necessary. Another good idea after that of pockets. Hope you like it!




Dei bottoncini abbelliscono e rifiniscono i lembi delle aperture..passamanerie e fantasia fanno il resto..

Tiny buttons embellish openings..ribbons and trimmings will do the rest



Un pezzetto di corda e mollettine, un paio di gocce di colla a caldo ed ecco pronta l'illusione della maglietta fresca di bucato, stesa ad asciugare..mi piacciono da morire!!

A small piece of rope and very tiny clothes pegs create the illusion of a shirt hanging to dry in the sun..I love it so much I made lots of them! You can see them below and choose some if you like them. Otherwise, I'm going to prepare a pattern. They're easy and very quick, really satisfactory!






Qui vedete tutte quelle che ho realizzato: se siete interessate non avete che da ingrandire, scegliere la vostra preferita e scrivermi! Altrimenti, è quasi pronto il cartamodello per realizzarle! Garantisco che sono semplicissime e molto veloci..una vera soddisfazione!





un bel bucato, non c'è che dire..fortuna non si stirano :)))

A nice washing, without the problem of ironing :))






Se volete riprodurle non c'è problema, basta che mi citiate come fonte nel vostro blog :) In pratica questa cosina che ho preparato segna la riapertura della Bottega nel Nido olèè..però ho deciso, che, dato che lo faccio per passione e non per lavoro, pubblicherò senza rispettare una scadenza precisa, ma quando ho cose da presentare.

So, with this idea my nest shop reopens, but not in a fixed day of the week..I'll post when I have something for you! If you want to do these lavender shirts, you're welcome, but please mention me in your own blog if you do it. Thank you!

E ora, anche se in ritardo, ma me ne ricordavo sempre a post pubblicato, ecco qui una dritta: se non l'avete già fatto andate a visitare il nuovo blog di 5 creative doc: Laura, Eliana, Manu, Silva e Fulvia QUI..sono bravissime e stanno indicendo un sacco di blog candy in occasione dell'apertura!


per oggi è tutto, a presto!

Chiara

26 commenti: