8 febbraio 2009

Un angelo d'altri tempi

Non posso non condividere con voi l'ultima nata in casa Tilda-mycountrynest eheh..uno splendido, elegante e raffinato angelo stile Jane Austen (così la chiama lei). Continua così la creazione del nostro nuovo ambiente, luminosissimo e pieno di bianco, avorio, materiali naturali e qualche accenno di legno scuro.. lo adoro. Ma torniamo a lei: ha un lungo scamiciato chiuso da un fiocco laterale e ali di lino grezzo.


I have to show you my newborn Tilda-mycountrynest creature: this angel Jane Austen style. She is gorgeous, refined and chic. Perfect to our new, white, ivory dining room.




Le ho aggiunto un collarino di pizzo molto chic.. e fiocchi nei capelli

I added a lace collar and ribbons in her hair, very chic











In foto ha una rosa finta: io l'ho fatta di feltro e la trovo molto adatta..

The Tilda one has got a fake rose: I made a felt one and love its colors




Eccola qui sulla "nuova" mensola, in compagnia della mucca..la mensola non è nuova, è un altro acquisto usato, una triste mensola fatta molto male ( e si vede quanto storta è), ma che non potevamo raddrizzare per via dei numerosi buchi nel legno già sottile.. può far parte del suo fascino.

Here she is on our "new" shelf..not new at all, a flea-market finding, awfully assembled ( and we couldn't straighten it because of too many holes in the thin wood) but wonderful just for that.




Un legno molto vecchio che era talmente malmesso da aver assorbito la cera anticante in modo molto irregolare. Non ho dovuto fare alcuno sforzo in questa shabbizzazione e la adoro.

It was easy to paint it shabby. Dark wax went into wood with "perfect irregularity".







Così è come si presenta in questi giorni: con l'aggiunta di questo vecchissimo e rovinatissimo lino bianco.

Here is the shelf in these days: with an old and shabby white linen hanging from it



oggi qui c'era un gran sole e una temperatura a dir poco primaverile: sento nell'aria il desiderio di cambiare, di schiarire e illuminare tutto. Vedrete molto bianco e lino grezzo da me nei mesi a venire. Sono felice, la trasformazione continua.

Today it was a sunny and very warm day: I'm already thinking about spring and summer. You'll see lots of white and dark linen from now on..transformation is going on.


39 commenti: