25 gennaio 2009

Shabby per organizzare

Si, lo so, ho postato solo ieri e di solito non posto così spesso, ma oggi non resistevo!! devo farvi vedere gli ultimi aggiornamenti della mia craft room.
Questo è l'armadio Ikea che abbiamo comprato circa tre mesi fa..non potrei più lavorare senza.

Yes, I know, I posted right yesterday but I couldn't resist this one. I wish to show you my Ikea wardrobe. We bought it three months ago and it's great in my craft room. I stored all my fabrics in it.



Quando apro le ante si spalanca il mio regno..quando lavoro le tengo sempre aperte, come se fossi in un negozio in miniatura. Mi piace troppo! Nelle foto vedete un pò tutti i ripiani colmi di stoffe..tenete conto che le stoffe sono messe su due file!

My kingdom is inside it; when I'm working I always keep doors open and look at it. It seems like a shop, it relaxes me. Please note that fabrics are on a double row.












Ma quello che mi ha reso davvero felice è stato trovare questa vecchia cappelliera..è stato amore a prima vista: è un pò malconcia e macchiata..un vero ritrovamento shabby! ricordo che shabby significa proprio logoro, malconcio. Se c'è una cosa che ho imparato leggendo il libro della creatrice dello shabby chic è che le cose vecchie vanno usate, è inutile comprare cose inutili o che si rèlegano in un cassetto. Se una cosa ci affascina ma non ci serve è giusto inventarsi un uso magari diverso da quello di origine.. e così ho fatto per questa cappelliera.

But what makes me happy today is having found this old hatbox. .it was love at first sight: shabby chic style says that you have to buy old but useful things. If you really like something that can't be good for you in its normal use, you can reinvent a use for it. That's what I made with this hatbox. I put all my ribbons and laces in it.





E' diventata il perfetto, fascinoso contenitore per tutti miei nastri e passamanerie. Oltre che bella è utile: prima avevo tutto buttato in alcune scatole trasparenti e tutto si era arrotolato, non ci capivo più niente e soprattutto non vedevo cosa avevo. Così ieri mi sono presa una pausa dai lavoretti e ho dedicato il pomeriggio a riavvolgere tutti i nastri su pezzi di cartone. Alcuni li avevo, altri li ho ricavati da una scatola riciclata. Ora sono perfettamente organizzati, vedo a colpo d'occhio cosa mi può servire e mi piace un sacco!!!

It's not only nice but useful too: I had them in a plastic box and it was a mess..everything was rolled up and I couldn't see things properly. I spent all yesterday afternoon to wrap them on cardboard pieces. Now they look great and are perfectly organized.





Questi nel bianco e rosso sono tra i miei preferiti..

Thes red-and-white ribbons are among my favourites.








A questo punto vi chiedo un consiglio: ovviamente la vedo un pò troppo scura e vorrei shabbare la parte nera, dipingendola di avorio, ma un pò mi spiace toccarla..che dite voi? nera o avorio?
Capita anche a voi questo senso di vera goduria nel vedere nastri e passamanerie tutte in ordine??
I don't know if I can paint it ivory or it's better to leave it this way. I'd like to paint it but it seems to me to do something wrong..what do you think about it? Am I the only one being so happy while admiring ribbons alltogether?
Ciao!

39 commenti: