12 dicembre 2008

Natale un pò panna un pò cioccolato

Il mio Natale oscilla tra shabby e country, tra chiaro e scuro..e quest'anno sono davvero soddisfatta del mio salotto. Ecco alcuni angoli.

My Christmas is both shabby and country, light and dark..this year I'm satisfied with it. Here are some corners.

Una ghirlanda che ho plasmato a forma di cuore e che l'orsetto ha deciso di scegliere come casa.

A garland I put in a heart shape and that a bear chose as his home.


Un'altra ghirlanda semplicemente appoggiata sul camino e ancora in attesa di qualche decorazione.

Another garland on the fireplace, waiting for some decoration.


Il tavolino shabby con uno dei due alberelli che vedete nello header e che ho fatto lo scorso anno, con acrilico avorio e spezie varie.
The small shabby table with a spice-tree I made last year.


Lo so, quando mi fisso su una cosa sono peggio di un mulo..e quindi continuo le declinazioni panna-cioccolato: questo è un cuore che mi piace tantissimo. Il ricamino mini mini lo trovate nel fantastico numero attuale della rivista francese De fil en aiguille..un Natale all'insegna dei colori neutri che tanto amo.
I know, I'm kind of obsessive..now cream-chocolate is my passion. Here is a felt heart decorated with a cross-stitch pattern you find on wonderful french magazine De fil en aiguille. It's long time since I cross-stitched something. I couldn't resist to this quick and sweet scheme. I made a mistake but noticed too late. Can you see it??



Non crocettavo da mesi..ma qui non ho resistito..una cosa così deliziosa e veloce veloce, su lino quadrettato. Ho anche fatto un bell'errorino che ho notato solo a ricamo montato ahimè..lo vedete?? vabbè!!!
Poi ho voluto creare questo cuore di feltro panna un pò imbottito.
La ciliegina sulla torta è rappresentata da questo stupendo fiore di lana all'uncinetto..non l'ho fatto io ma la mia amica anonima, quella delle zucchette, la mia compagna di avventure a Vicenza. Brava eh?? e sapeste quanti altri ne sta facendo..un giardino di lana, come dice lei.
The wonderful crochet flower has been made by a friend of mine who's really good at creating a woollen garden!














Volevo poi segnalare a chi non lo sa, che Fiore e Silva hanno creato un blog per raccogliere fondi per i quattrozampe. Chi vuole può aderire e mettere in vendita oggetti handmade e, ovviamente, acquistare..andate a vedere!! Indirizzo:http://diamoci-la-zampa.blogspot.com/..

25 commenti: