9 dicembre 2008

Il grande e il piccolo

Immagino vogliate vedere il mio albero..ecco qua!! ma..come..non vi piace?? SCHERZETTO!!! eheh è un pò piccolino per casa nostra..


I know you want to see my christmas tree..here it is..oh, don't you like it? it's a joke!! too small for us, but perfect for this wooden house I bought and decorated.



ma è perfetto per questa casetta.. una mini norwegian house..cioè..norvegese ce l'ho fatta diventare io, usando i colori tipici delle fattorie, con il legno per terra e pareti colorate..è un lavoro dello scorso inverno. La casetta è di Stamperia by box ed è venduta grezza con alcuni mobilini. Niente di che, ma mi sono divertita a decorare, aggiungere ..nei collage successivi vedete vari dettagli.

I made it as if it was a norwegian farm..I made it last year and enjoyed in thinking on how to make every small detail. Furniture was included in the house but without colors or anything else.. you can see details in the collages.




Sono sempre stata affascinata dalle dolls houses anche se non sarei mai in grado di farne una seria, in scala e tutto. Questa è una mia versione assolutamente fuori scala e solo amatoriale..ho fatto tutte le suppellettili: dai libri ai piatti (fatti con la pasta modellabile per decoupage 3d), un piccolo arazzo macramè, i cuscini delle sedie, il quilt del letto, il bastone della tenda, i tessuti, i regali (un pò perle di legno un pò di pasta modellabile)..la seduta di paglia dele sedie è fatta con nastro di juta dipinto di verde, le bottigliette sono fatte con perline di legno colorato. Il pouff con un tappo imbottito.

I've always loved dolls houses but could never make them..too much patience and small things..this is a version of mine. I made the quilt, pillows, curtains and plates, gifts, a macramè wall hanging..I also used lots of wooden pearls, for bottles and pots for instance.




Ma il mo preferito è questo tavolino con il ricamo in corso..con tanto di matassine..il telaio l'ho fatto con filo argentato per bigiotteria, l'abatjour con una perlona di legno a goccia e carta..che ne dite?
But my favourite one is this table with an embroidery and threads on..I made the loom with silver threa for bijoux. Do you like it?




Alluminio classico per lo specchio, una decalcomania per il camino..del panno da fioraio per il tappeto..una piccola casa in cui è sempre Natale..la guardo e mi sembra di rimpicciolirmi, camminare nei suoi ambienti e vivere al suo interno la magia del Natale..

Aluminium for the mirror, a transfer for the fireplace, wool felt as a carpet..it's always Christmas time in this house..I like dreaming of getting smaller and walk in it, living in this magic atmosphere







Ed ecco il mio albero vero! a costo di essere banale, ho fatto gingerini e biscotti coordinati con la tree skirt, il cui progetto è in Country Dreams. Ho riciclato anche alcune cose vecchie che ancora mi piacciono, come gufetti e pendagli di legno. In più fanno bella mostra di sè i pendagli ricevuti in regalo a Vicenza, quelli acquistati in Norvegia e così via. Un pout purri molto piacevole che vedete in versione notturna e diurna nei collages seguenti.

And this is my real tree..full of different things: gifts, things I bought years ago or a few weeks ago, things I made by myself: gingerbread men and cookies co-ordinated with my tree skirt. A nice pout-pourri you can see by day and by night!










Questo è il mio "puntale": ho semplicemente fatto un ginger Tilda ma con la tecnica del tea cozy, cioè con un 'apertura interna che permette in questo caso di infilarlo sulla punta. Ho stichato buon natale in norvegese..
This is the thing I put on the tree top: a Tilda gingerbread man made with tea cozy technique so that you can put a branch inside it.


Ciao!

24 commenti: