14 dicembre 2008

Che Natale sarebbe senza Tilda?

Tilda è per me sempre una grande passione. In questi giorni frenetici per preparare i regali..e ne mancano un sacco ancora..trovo sempre tempo per regali a me stessa..era tanto che avevo in testa questa striscia da "Crafting Christmas gifts"..in realtà nasce come pannello da parete e nella versione originale ha tre renne..io l'ho riadattata e accorciata, facendola diventare una striscia da tavolo natalizia. Dovete sapere che adoro letteralmente le renne fin da quando ero piccola: avevo un tremendo maglione bluette e bianco con fiocchi di neve e una renna che mi piaceva da matti..avete presente il maglione del fidanzato di Bridget Jones?? ecco, più o meno!!
Quindi non potevo non innamorarmi di questo soggetto. Lo scorso Natale regalai una renna Tilda, la vedete in uno di primissimi post..ho deciso di farmene una e la metterò sulla striscia.

You know, I love Tilda. I made this table runner by modifying a wall hanging you find in old book "Crafting Christmas gifts". I adore reindeer. When I was a child I had a terrible bluette and white pullover with snow flakes and a big reindeer on it..I loved it so much! Last year I made one Tilda reindeer as a gift, I'm going to make another one for me and put it on this table runner.








Sempre Tilda, ma stavolta dallo stupendo e ultimo (per ora) "Tildas Julehus"..di tovagliette coi muffins se ne sono viste molte nei blog, ma io ho fatto questa tovaglietta per alzata. Ho trovato questa alzata molto minimal a poco prezzo e ho realizzato la tovaglietta smerlando i bordi, anzichè farla tonda come è sul libro. Per il ricamo ho usato perlè sfumato. Ora è sul tavolino davanti al divano. La adoro.
And from "Tildas Julehus" this round center-piece-mat with a muffin. It's round in the book, but I made some scallops and like it very much.













E un muffin "in carne e ossa" vicino ci voleva..
and a "real" muffin in the nearby
Ora una nota di servizio. Vorrei ringraziare la cara Patchwork gatti e country - Valy981 che mi ha dato la dritta per mettere la neve. Se vi interessa andate qui e troverete non solo indicazioni sulla neve ma anche una marea di spiegazioni utilissime per modificare il vostro blog.
Thanks to Patchwork gatti e country - Valy981 who explained me where to find snow for my blog.

22 commenti: