6 dicembre 2008

Lit up for the season

Ormai ho sviluppato un'insana passione per l'abbinamento panna-marrone e varianti. Già in funzione di questo ho modificato lo sfondo un paio di volte..mi sa che questo nocciola tenute mi piace molto di più. Però devo dire che il primitive continua a piacermi moltissimo. Questo free di Homeberries mi aveva colpito subito per la sua tenerezza..la pecora che cerca di farsi bella per le feste con un'allegra collana di lucine. Così l'ho stitchata, l'ho invecchiata nel caffè (ormai il tè non lo uso quasi più) e cotta nel microonde. Ho poi aggiunto della cotonina felpata a quadretti dall'aria molto primitive. La cornice è una cornicetta Ikea da 1 euro che ho dipinto con la solita tecnica del dry brush. Prima di inserire il ricamo ho aggiunto dell'imbottitura per "incicciottirla" un pò. Uno dei miei amati yo-yo completa il tutto.

I love ivory-brown but I still love primitive style too..here you can see a tender free pattern from Homeberries: a sheep trying to prepare for christmas with a necklace of lights . I stitched it and coffee-dyed. Then I added some homespun flannel and put some batting. I put it in this Ikea frame that I had dry-brush painted. Love it!








Questo invece è un lavoretto dello scorso Natale. Ho usato il classico medaglione trasparente per decoupage e l'ho dipinto esternamente con questo effetto spugnato-sfumato che mi è sempre piaciuto molto. Un gingerino, una melina Tilda e un cuore completano la ghirlanda. Come vedete i miei colori già erano quelli!

Here a garland I made last year. I painted a plastic ball for decoupage on the outside, added a gingerbread man, a Tilda apple and one heart. I still like it, my colors.


Inoltre grazie perchè la ghirlanda dello scorso post ha trovato casa in due ore!Andrà ad abbellire la porta della cemeretta di un bimbo!
Thank you because the garland from the last post found a home in two hours time! It will hang on a child's room door!
Buona preparazione natalizia!

20 commenti: