6 settembre 2008

poltrona comoda poltrona..

Mesi fa ancora non avevo un blog e giravo sognante tra le pagine virtuali di molte blogghine dotate di vero talento. Alcune delle più grandiose sono, bisogna ammetterlo, francesi. Hanno un gusto unico..in uno di questi, purtroppo non ho segnato la pagina e non ricordo più quale fosse, ho visto un bel pannello da lavoro per il bracciolo della poltrona o del divano. Me ne sono innamorata, ma ,come spesso mi capita, lo metto in un angolino della testa e ce lo lascio a lungo, finchè non mi viene l'ispirazione. Così solo un paio di settimane fa ho realizzato l'idea.

L'immancabile stitchery ha abbellito le tasche..ho creato questi ricami fondendo dei soggetti del BOM di Capricorn Quilt ed ecco i tre mini-ricami.

A few months ago I didn't have a blog yet and often wandered among blogs. French ones are special, we must admit it..great taste. In one of those, but i don't remember which one, I saw a nice work-panel for the elbow-rest of an armchair. Very useful. Now I've made it and I stitched three patterns for pockets. They're a mix from Capricorn Quilt's BOM.







Qui li vedete applicati sulle tre tasche che ho fatto. Le stoffe sono ikea, tranne il lino grezzo che ho acquistato in uno dei tanti banchetti polacchi e russi che trovo qui..si trovano lini bellissimi a 6-7 euro al metro, un vero affare.
Here you can see them on the three pockets I sewed. Fabrics are from Ikea, except natural linen from very cheap russian stalls.





Ed ora dettagli..ho cucito una piccola taschina per le forbicine, un puntaspilli e un anello di legno utile per i fili da ricamo durante i lavori. Ho poi abbellito il tutto con passamanerie dal gusto francese e vecchi pizzi (li trovo in una merceria dove davvero sono da decenni e decenni..più vecchi di così!)

And now some details:I sewed a small pocket for scissors, a pinkeep and a wooden ring useful for embroidery threads. I put on some french trimmings and old lace ( I find it in a shop where it's been stored for years!)





Ed ecco come sta sul bracciolo. Per meglio fissarlo nella poltrona ho infilato una canna di bambù a un'estremità, in modo da poter infilare il pannello nella piega tra bracciolo e seduta.
Here it is on the elbow-rest. I put a bamboo stick in it in order to put it easily in.





E questo è il mio scissor fob. Si tratta di un biscornu che ho fatto lo scorso inverno ma che ora è perfetto per questo pannello.

And that's my scissor fob. I made it last winter but now it's perfect for this panel.



Lato A

A side


Lato B..

B side..



E infine lo vedete tutto intero..la foto non è delle migliori ma perdonate..
and finally in its wholeness..picture is not so nice sorry





Ed ora vorrei ringraziare tutte voi per la bellissima accoglienza che mi avete riservato alla riapertura. Siete sempre così carine e generose di complimenti, mi fate sentire di fare cosa gradita a postare i miei lavori e questo non può che riempirmi di orgoglio!

Ed è per questo che devo anche chiedere perdono per l'immenso ritardo con cui lo faccio..ma devo ringraziare per i premi che ho ricevuto quest'estate. Ho fatto un lavoro a ritroso per ritrovarli e spero di non avere dimenticato nessuna!!

Thank you to all of you for your warm welcome back and thanks for all these prizes I received during this summer. I hope I collected them all and made no mistake! here they are


Questo è un premio che ho ricevuto da Sercy per la grafica e lo stile del mio blog..wow!


Questo invece l'ho ricevuto da Chiara, da Milena e da Graziella



Questo ancora da Milena :)


questo da veronica di http://benvenutiacasaferrari.blogspot.com

E infine questo da Milena ancora e da mida.f3..


Grazie a tutte voi! spero di non aver fatto casini!



Ciao a presto

Bye

27 commenti: